Novità WhatsApp: potrai inviare i messaggi senza connessione

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

whatsapp


WhatsApp ti renderà la vita più semplice. E' stata da poco rilasciata su iOS l'ultima versione dell'applicazione che ti permette di inviare messaggi anche senza la connessione internet. E se la prossima volta sarai a corto di giga, nessun problema, il social invierà da remoto la comunicazione per te. Ma c'è di più.

WhatsApp: come inviare messaggi senza internet

Quante volte ti sarà capitato di dover scrivere un pensiero importante a qualcuno? Quante invece di scrivere ai coinquilini di iniziare a preparare la cena, sei rimasto a bocca asciutta? E quante volte, infine, ti è capitato di dover scrivere a mamma che facevi ritardo? Puntualmente ogni volta WhatsApp bloccava i tuoi sogni di comunicazione impedendoti di mandare il messaggio a causa della mancanza di connessione. Ma con l'ultima versione rilasciata sui dispositivi iOS, questi problemi saranno un lontano ricordo. Se prima infatti l'assenza di linea o di giga rappresentavano un ostacolo, da oggi le regole del gioco cambiano. L'app infatti ti permetterà di inoltrare i messaggi senza linea e, quando la connessione sarà disponibile, WhatsApp penserà a fare l'invio vero e proprio.

Non solo messaggi, ma anche altro spazio

Tra le novità dell'ultimo aggiornamento attenzione anche alla gestione dello spazio. Con la recente versione sarà più semplice utilizzare lo spazio destinato a foto e video. Dopo aver fatto l'aggiornamento ti verrà chiesto come utilizzarlo per ogni singola chat, così da conservare per ogni comunicazione lo spazio che davvero vuoi conservare.. Insomma via il superfluo e largo ad altri contenuti da conservare. Almeno, deciderai tu.
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta