WhatsApp: da oggi è possibile inviare GIF

whatsapp

Potrai finalmente martellare di GIF divertenti tutti i tuoi amici. Infatti il nuovo aggiornamento di WhatsApp disponibile (per ora) solo su iOS permette non solo di inviare, ma anche di creare GIF: gioiranno tutti i possessori di iPhone e iPad, ma tutti gli altri non devono disperarsi perché è probabile che presto sia distribuita anche su Android. L' aggiornamento di WhatsApp sarà automatico (è la versione 2.16.15) e dovrebbe partire in questi giorni.

Come inviare GIF su WhatsApp

Per mandare le GIF dovrai utilizzare lo stesso menù dal quale si inviano foto e video, dove è stata aggiunta l'opzione. Seleziona il simbolo “+” in basso a sinistra sulla schermata di una chat e poi clicca su “Libreria Foto/Video” dal menù. A quel punto non dovrai fare altro che cliccare su “GIF” dalla barra in basso. Si aprirà una nuova finestra, simile a quella del rullino foto, dove troverai un archivio di GIF da Giphy.com: qui potrai inoltre cercarne di altre altre usando la barra di ricerca. Per inviare GIF già salvate sul cellulare, dovrai cercarle nel rullino foto come fai normalmente per mandare ai tuoi contatti foto o video. Per utilizzare altre GIF dal web, puoi copiare e incollare la loro URL e inviare.

Come creare le GIF su WhatsApp

Se già questa novità ti ha entusiasmato, aspetta di sentire il resto. WhatsApp infatti ti permette di creare nuove GIF dai tuoi video salvati. Ti basterà selezionare il video da cui vuoi estrarre la GIF, per poi ridurne la lunghezza selezionandone un frammento grazie alla funzione. Come fare a capire se hai creato una perfetta GIF? E' semplice: quando il video è diventato abbastanza breve da poter essere trasformato in GIF, WhatsApp te lo segnala automaticamente e farà comparire un pulsante per la sua conversione. A quel punto il gioco è fatto e potrai inviare la tua GIF!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta