Tornano i like su Instagram: come vedere il numero

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone
tornano i like su instagram

Dopo che da qualche mese ci eravamo ormai abituati a non vedere più il numero di like sotto i post degli amici (e anche dei nostri), ecco che Instagram ci fa una sorpresa. Gradita o sgradita a seconda di come la si pensi.
Infatti, da alcune ore sono tornati i like di Instagram: il contatore non era più in funzione dallo scorso mese di luglio per un test, una mossa destinata a dare un duro colpo alla categoria degli influencer e a tutti coloro per cui il numero di like sotto il proprio post ha una certa importanza. Lo scopo, hanno spiegato i portavoce dei social network, era proprio quello di far focalizzare gli utenti più sul contenuto che sul numero di like. Adesso però sembra che, almeno per ora, sia stato fatto un dietro - front.


Tornano i like su Instagram, come vederli

Alcuni utenti in queste ore sono riusciti a vedere nuovamente il numero dei like su Instagram, ma per poterlo fare è necessario posare un attimo il proprio smartphone e aprire la versione dekstop dell'app. Ed ecco che, come per magia, si vedrà riapparire il contatore dei cuoricini sotto i post.

Novità di Instagram

In queste ultime settimane Instagram ha rilasciato diverse novità per la gioia (o la disperazione) dei suoi utenti: è stata introdotta la dark mode Instagram ed eliminato il “segui già”.
Prima, infatti, se volevi conoscere i movimenti su Instagram dei tuoi contatti, ti bastava cliccare con il dito sul settore delle notifiche, e switchare sulla sezione “segui già”, et voilà, erano a tua disposizione tutti i dati degli account che seguivi con i loro relativi movimenti. Con il nuovo aggiornamento, Instagram ha eliminato questa funzionalità, visto sullo scarso utilizzo che riscuoteva a livello globale. A tutti è piaciuta invece la possibilità di avere Instagram "nero". La dark mode è stato un gran successo: oltre a rendere più trendy l'app, ha il pregio di far riposare gli occhi dall'eccessivo utilizzo dello smartphone.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta