I Tiktoker più famosi d'Italia nel 2019

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
tiktok

TikTok è la piattaforma più seguita dai giovanissimi di tutto il mondo, è un social basato sulla creazione di video di massimo sessanta secondi registrando sopra una base musicale. Nel 2017 TikTok si è fuso con Musical.ly, un’altra app che permetteva di condividere video di karaoke e coreografie. Oggi quindi il nuovo TikTok ha una gamma sconfinata di musiche, frasi di film, di serie tv e di programmi tv, che gli utenti possono usare come sottofondo per creare contenuti di ogni tipo: come sketch comici, sfide (o challenge) tra utenti, clip che aspirano a diventare dei meme, balletti, parkour, lip sync e così molto altro.
Ovviamente l’app è attivissima anche in Italia; scopriamo gli incluencer più seguiti.



5. Elisa Maino

Al quinto posto troviamo la bellissima Elisa, con più di 4,4 milioni di followers su Tik Tok. A soli 16 anni con i suoi brevi video dove balla e recita ha già conquistato tutti i suoi coetanei e non solo. Frequenta da qualche anno il Liceo Classico e la sua materia preferita è il greco, ma il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una conduttrice televisiva.

4. Virginia Montemaggi

Il quarto posto è occupato invece da Virginia, con ben 4.5 milioni di fan. Virginia è una ragazza del 2000, quindi ha attualmente 19 anni, ha iniziato a stare sul web aprendo un canale youtube, dove ha iniziato a postare vlog personali sulla sua quotidianità. E’ sbarcata su Tiktok da più di un’anno ed è già tra i top 5 tiktoker italiani!

3. Marco Cellucci

Al terzo posto troviamo Marco, un giovine diciassettenne che conta più di 5.5 milioni di fan su TikTok. Ha iniziato tra youtube e TikTok a diventare famoso sul web, postando video di reaction e coreografie di canzoni famose. La sua energia e la sua simpatia non sono passate inosservate, ma, anzi, hanno riscosso molto successo.

2. Kessy&Mely

Il secondo gradino del podio è occupato da due gemelle molto apprezzate, Kessy e Mely. Cassandra e Melissa, che hanno un seguito di oltre 5,6 milioni di follower, sono due gemelle nate nel 2001 a Milano, ma originarie del Perù. Le gemelle nell 2018 hanno persino scritto un libro dal titolo “Un ragazzo tra noi”, che parla delle gioie e delle difficoltà della vita da gemelle.

1. Luciano Spinelli

Nella classifica per follower la medaglia d’oro va a Luciano Spinelli che con i suoi 7,1 milioni di seguaci è l’influencer italiano più seguito su TikTok. I suoi video con coreografie fluide e ben studiate e senza particolari effetti visivi, ma più naturali, veloci e divertenti l’ha portato a conquistare milioni di fan.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Maturità 2020: il Totoesame del Condirettore dell'Huffington Post - #PrimaProva

Chiederemo a Gianni Del Vecchio quali sono i principali fatti di attualità che i maturandi come te dovrebbero tenere sottocchio, ma anche come scrivere un buon testo argomentativo. Con i suggerimenti di un giornalista come lui, affrontare la Maturità 2019 sarà più semplice!

14 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta