La scrivania tech ideale per ogni studente

RaffaeleGomiero
Di RaffaeleGomiero
scrivania tecnologica

A pochi mesi dalla ripresa degli studi probabilmente si sente la necessità di rinnovare l’equipaggiamento per lo studio a casa, se non tutto almeno qualche componente. Avere una scrivania ben fornita di tutto quello che ci serve per studiare è fondamentale per velocizzare l’apprendimento e la ricerca di informazioni, scrivania che al giorno d’oggi è sempre più tecnologica.
Per aiutarvi nella scelta, abbiamo messo insieme alcuni prodotti che potrebbero fare al caso vostro, per una scrivania sempre più tech.


Notebook Asus Vivobook S15

scrivania tecnologica

Bello da vedere e ancora più da utilizzare, il Vivobook S15 di ASUS è tra i notebook che consentono maggiore produttività. Il design è completamente in metallo con tanto di tastiera abbinata, molto bello il display 1920x1080 NanoEdge da 15,6” senza cornice che permette di contenere al massimo le dimensioni dello schermo (e quindi del notebook) e contemporaneamente avere la più ampia superficie visiva possibile, con un rapporto schermo-corpo dell’88%. Nel modello S532FL all’interno è presente un processore Intel Core i7 di ottava generazione, 8 GB di RAM (ma ne supporta fino a 12), scheda grafica NVIDIA GeForce MX250 da 2 GB e un velocissimo hard disk SSD da 512 GB. Senza dubbio caratteristiche hardware di prim’ordine, che permettono al Vivobook S15 di far girare senza problemi i programmi più pesanti, oltre a naturalmente ogni tipo di videogioco. Quello che lo distingue dai notebook di vecchia generazione è la presenza dello Screenpad 2.0 da 6,65”, nel suo aggiornamento il touchpad a colori interattivo si rivela ancora più utile per accedere facilmente alle applicazioni preferite. Basta un clic per trasformarlo da touchpad a secondo schermo touch, cosi da cambiare canzone su Spotify (preinstallato), aprire la calcolatrice per un rapido calcolo, prendere un appunto al volo e molto altro, il tutto mentre si sta navigando, compiendo una ricerca o altro. Lo Screenpad è completamente configurabile a seconda delle varie necessità, risoluzione e risparmio energetico compresi, mentre la camera integrata permette di sbloccare il notebook tramite un veloce riconoscimento facciale. Se volete usarlo anche per guardarvi qualche film mentre siete comodi nel letto, oltre al bel display descritto in precedenza avrete a disposizione anche un audio by Harman Kardon di elevatissima qualità.
Prezzo: da 899 Euro.

Zero Line Lampada LED USB

scrivania tecnologica
Questa innovativa e versatile lampada da tavolo, oltre ad illuminare in modo soft, progressivo e
regolabile, garantisce la ricarica di due dispositivi come smartphone e tablet anche contemporaneamente, attraverso la porta USB posta sul retro della lampada e tramite la postazione di ricarica wireless sulla base della lampada. Grazie ai suoi 60 LED è in grado di fornire una luce diffusa a differenti livelli di intensità, con un risparmio energetico pari al 35% rispetto ad una comune lampada da tavolo. I comandi touch permettono regolazioni accurate della intensità di luce. Queste caratteristiche rendono la lampada un elemento di arredo e di utilità adatto ad ogni ambiente, inoltre permette di ascoltare la musica tramite lo
speaker Bluetooh incorporato.
Prezzo: 59,90

Samsung Space Monitor

scrivania tecnologica
Design elegante e una grande attenzione all’ingombro: il nuovo Space Monitor di Samsung si presenta con un aspetto minimalista e con un morsetto che permette di fissarlo alla fine della scrivania, guadagnando notevole spazio. Lo Space Monitor Si può inclinare liberamente avanti e indietro per trovare la giusta posizione e grazie alla funzionalità Zero Height Adjustable Stand si può regolare fino a poterlo appoggiare alla parete o abbassarlo fino alla superfice della scrivania. Anche se è stato sviluppato per la produttività, lo Space Monitor può essere impiegato con dignità anche per il gaming, anche se non è un monitoro con prestazioni gaming avanzate. Lo Space Monitor di Samsung è disponibile nei formati 27” con risoluzione QHD e 32” con risoluzione 4K UHD entrambi i formati sono 16:9 e sono disponibili al prezzo rispettivamente di 429 e 529 Euro.

Logitech MK470

scrivania tecnologica
Si tratta di una combinazione di mouse e tastiera wireless ultrasottili e molto eleganti, la tastiera è compatta e provvista di un tastierino numerico a 12 tasti con scelta rapida FN, mentre il mouse dalla forma liscia e arrotondata può essere usato con entrambe le mani. Tanta l’autonomia, con una sola carica la tastiera può funzionare per 18 mesi e il mouse per 36, entrando in modalità risparmio energetico quando non sono in uso. I tasti Scissor-Switch dal profilo ribassato permettono una digitazione comoda, fluida e soprattutto silenziosa, mentre la portata di 10 metri del wireless a 2.4 GHz consentirà di usarla comodamente anche dal divano o dal letto in caso il PC sia lontano.
Prezzo: 49,99 Euro


Sennheiser Momentum Wireless III

scrivania tecnologica
Se mentre studiate adorate ascoltare musica, queste cuffie di eccezionale qualità sono capaci di riprodurre i suoni con la profondità di uno studio di registrazione. Grazie alle funzioni Auto On/Off e Smart Pause, le MOMENTUM Wireless III si accendono in autonomia quando vengono indossate e si spengono quando vengono tolte, mettendo in pausa la traccia in ascolto, inoltre il sistema a tre pulsanti consente il controllo dei comandi con un semplice tocco ed è in grado di connettersi istantaneamente ai sistemi di assistenza vocale come Siri e Google Assistant. Grazie alla funzione Three Active Noise Cancellation è possibile eliminare attivamente il rumore dell’ambiente esterno o, al contrario, attivando il sistema Transparent Hearing, si potrà evitare di perdere la percezione del luogo circostante. Il rivestimento dell’archetto e i cuscinetti sono in vera pelle e i dettagli in acciaio inossidabile conferiscono loro un design essenziale e ultramoderno, garantendo contemporaneamente robustezza e durata nel tempo. Purtroppo come vedete dal prezzo la qualità si paga non poco.
Prezzo: 399 Euro

Zens Qi & MFi

scrivania tecnologica
È una vera e propria stazione di ricarica wireless che ci permetterà di ricaricare più apparecchi contemporaneamente se si possiede uno smartphone compatibile basterà semplicemente appoggiarlo all’apposito sostegno per ricaricarlo, mentre un secondo smartphone potrà essere ricaricato collegandolo al connettore a fianco e appoggiandolo a un secondo sostegno. Se siamo utenti Apple e oltre a un iPhone possediamo un Apple Watch, potremo ricaricare anch’esso appoggiandolo all’apposito connettore sull’asta in alluminio che vedete nella foto.
Prezzo: 139,99 Euro
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Vuoi conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai.

20 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta