Vuoi trovare l’anima gemella? C'è Muzing, l'app che la fa incontrare al museo

manliogrossi
Di manliogrossi
app muzing

Trovare l’anima gemella non è facile, ma nell’era dei social le possibilità di riuscire in questa impresa sono certamente di più rispetto che in passato. Tra le note, e super gettonate, app di incontri in cui il giusto match è tutto basato sull’aspetto fisico, almeno all’inizio, se ne aggiungono altre che puntano su passioni e interessi comuni.
L’ultima ha a che fare con l’arte. Scopri di cosa si tratta!

Guarda anche


Muzing, come funziona


Per gli appassionati di arte innamorarsi davanti ad un quadro potrebbe non essere più solo un sogno, ma trasformarsi in realtà. Come? Grazie all’app Muzing, che permette di organizzare un appuntamento e con l’occasiome visitare un museo assieme. Niente interminabili passeggiate al parco o imbarazzanti incontri al bar, se l’arte è tra le tue passioni allora sarà più facile riuscire ad incontrare la tua anima gemella se scarichi quest’app. Quale miglior modo, infatti, di conoscersi partendo proprio dagli interessi in comune?! Usare Muzing è davvero semplice, dopo averla scaricata e aver inserito i tuoi dati e una breve descrizione di te stesso, dovrai specificare se sei alla ricerca di un amico o di un appuntamento, il sesso e l’età della persona che vorresti incontrare. Dopo avrai la possibilità di accedere alle due schermate principali: in una troverai i profili corrispondenti alla tua ricerca mentre nell’altra le mostre attive nelle tue vicinanze.



Chi può usarla e dove


Sviluppata dall’azienda francese ‘Culturaliv’ l’app è scaricabile sia sui dispositivi Android che iOS e se nelle altre capitali europee è già molto utilizzata, in Italia sta pian piano prendendo piede ma si spera che diventerà gettonata, non fosse altro che per il patrimonio artistico che possiamo vantare! Al momento nel catalogo di Muzing sono inseriti il museo d'arte contemporanea Madre di Napoli, il Museo del Novecento di Milano, oltre alla Fondazione Prada, il Museo Valsecchi e il Pirelli Hangar Bicocca, sempre nel capoluogo lombardo.

Manlio Grossi
Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta