
Benché sia stato unanimemente considerato un grande passo avanti l’aggiunta della possibilità di velocizzare le note vocali, questa novità potrebbe non bastare, e WhatsApp è già al lavoro su un ulteriore miglioramento.
- Leggi anche:
- Come usare un proxy su WhatsApp
- Quando sarà disponibile Hogwarts Legacy, il videogioco sul mondo di Harry Potter
- Telegram: le nuove funzionalità del 2023
WhatsApp introdurrà la trascrizione dei messaggi vocali
Non è un mistero che per molti le note vocali siano un vero e proprio supplizio, per altri sono però uno strumento indispensabile di comunicazione: come si possono unire quindi questi due mondi? Ebbene, come riporta Wired, WhatsApp è al lavoro su una nuova miglioria che permetterà di trascrivere in testo i messaggi vocali.Questa capacità, già realtà in alcuni competitor, potrebbe essere d'aiuto per una serie di esigenze che vanno da chi proprio non riesce a sopportare i messaggi vocali, soprattutto quando particolarmente lunghi, a chi in un determinato momento non ha la possibilità di ascoltarli, per un motivo o per un altro.
La funzione di trascrizione testuale dei messaggi vocali su WhatsApp è attualmente in fase di test in alcune versioni beta: osservando gli screenshot leakati in queste ore si può così scoprire che il sistema funzionerà solo sul dispositivo mobile per garantire la giusta privacy e per il momento sarà disponibile solo con una lingua per volta, e quindi non sarà possibile passare da italiano a inglese. Anche se al momento sono presenti alcune imperfezioni dovute alla versione preliminare dell'opzione, come il funzionamento a singhiozzo nel caso in cui la qualità dell'audio non sia così apprezzabile, sono molte le possibilità di miglioramento.
Sembra quindi che dovremo aspettare ancora qualche tempo prima di avere disponibile per tutti questo nuovo aggiornamento.