
Gli aggiornamenti di Whatsapp ci stanno abituando a provare sempre nuove esperienze. Le richieste fatte dagli utenti agli sviluppatori stanno man mano venendo ascoltate e le novità all'interno dell'app di messaggistica più famosa al mondo non si fanno attendere molto.
Dopo aver "rivoluzionato" lo strumento delle note vocali, dando la possibilità agli utenti di poter ascoltare il vocale prima di inviarlo in maniera definitiva, adesso l'app di proprietà di Facebook ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti. A breve si potrà continuare a chattare pur ascoltando le note vocali dei nostri amici.
- Leggi anche:
- WhatsApp, alcuni contatti non potranno vedere quando sei online e l'ultimo accesso: ecco quali
- I tuoi genitori potranno controllare il tuo Instagram: arriva il Parental Control
- Le migliori app del 2021 da scaricare su Play Store
Whatsapp, a breve si potranno ascoltare le note vocali anche mentre si chatta
L'app di messaggistica più famosa e usata al mondo ha deciso di adeguarsi sempre di più alle esigenze dei propri utenti. A diventare fulcro dei nuovi aggiornamenti del sistema saranno ancora le note vocali. Lo strumento molto apprezzato dagli utilizzatore dell'app che con le prossime modifiche risulterà molto più smart e funzionale.A breve Whatsapp darà la possibilità ai propri utenti di ascoltare le note vocali anche in background. Questo significa che, mentre ascoltiamo un vocale, potremo continuare a chattare con altri amici e parenti senza il fastidio di ascoltare frasi a metà. Nessuna interruzione: i messaggi vocali avranno una propria continuità anche mentre saremo intenti a dialogare con altre persone.
Dopo aver cliccato sul simbolo Play, si potrà uscire dalla schermata della chat e il lettore audio verrà fissato nella parte superiore dell'applicazione. Anche in questo caso, verranno inclusi nella nuova funzione i pulsanti per mettere in pausa, riprendere o ignorare l'audio.
Riguardo alla data di uscita del nuovo aggiornamento non si hanno notizie certe: si pensa che la novità possa essere lanciata dal sistema entro la prossima estate.
Gli ultimi aggiornamenti molto apprezzati dagli utenti
Whatsapp va incontro alle esigenze e richieste delle persone che dal 2009 la utilizza con totale assiduità. La sua facilità e funzionalità di utilizzo gli permette di classificarsi sempre al primo posto tra le app di messaggistica più scaricate al mondo.Il suo diretto competitor, Telegram, anch'esso molto apprezzato dagli utenti, è riuscito ad arrivare prima del colosso di Zuckerberg ad alcune novità. Come nel caso dell'aggiornamento relativo all'esperienza di ascolto delle note vocali: Whatsapp ha da poco dato la possibilità ai propri utenti di modificare la velocità di riproduzione dell'audio, arrivando fino a 2x, il doppio rispetto alla velocità standard.
Anche quest'ultimo aggiornamento che sarà disponibile a breve, è già disponibile sull'app concorrente da diverso tempo. Un'esperienza di utilizzo più semplice e diretta a cui Whatsapp si sta adeguando per rispettare le alte aspettative dei propri utilizzatori.