Human Safari finisce al... telegiornale

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
human safari

Il noto youtuber, famoso per i suoi vlog in giro per il mondo, Human Safari, aka Nicolò Balini, è finito ancora una volta in tv, ma a sua insaputa. Infatti come riportato dallo youtuber stesso prima sui suoi social e poi in un video caricato da Nicolò sulla piattaforma di Google, e come visionabile sul sito del Tgr Emilia Romagna, il Tgr in questione avrebbe mandato in onda un servizio alquanto singolare.



Il caso Human Safari: cos’è successo?

Il servizio inizierebbe proprio con le immagini di Human Safari intento a spiegare agli iscritti al suo canale la storia del cosiddetto “Mostro di Casalecchio”, un’opera mai terminata e ormai in una condizione di abbandono che si erge tra gli alberi vicino al comune di Casalecchio di Reno (BO). Nelle immagini mandate in onda, oltre alla clip tratta direttamente dal canale di Nicolò Balini, non vi sarebbe traccia di crediti o ringraziamenti allo youtuber per aver prestato parte del materiale autoprodotto per la realizzazione del servizio.


Nonostante tutto, un lieto fine

Un’anomalia che senz’altro non è passata inosservata agli occhi dei moltissimi fan di Human Safari che si sono premurati di far arrivare questo scivolone proprio sotto al naso di Nicolò. Tanto che di lì a qualche giorno, sempre sul Tgr, sarebbero andate in onda delle scuse da parte della redazione nei confronti di Human Safari per aver mostrato delle immagini senza i relativi riferimenti.
Quindi tutto è bene ciò che finisce bene, almeno per ora, con la speranza che "sviste" di questo tipo possano non ripetersi ancora.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Vuoi conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai.

20 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta