2 min lettura
human safari

Il noto youtuber, famoso per i suoi vlog in giro per il mondo, Human Safari, aka Nicolò Balini, è finito ancora una volta in tv, ma a sua insaputa. Infatti come riportato dallo youtuber stesso prima sui suoi social e poi in un video caricato da Nicolò sulla piattaforma di Google, e come visionabile sul sito del Tgr Emilia Romagna, il Tgr in questione avrebbe mandato in onda un servizio alquanto singolare.

Il caso Human Safari: cos’è successo?

Il servizio inizierebbe proprio con le immagini di Human Safari intento a spiegare agli iscritti al suo canale la storia del cosiddetto “Mostro di Casalecchio”, un’opera mai terminata e ormai in una condizione di abbandono che si erge tra gli alberi vicino al comune di Casalecchio di Reno (BO). Nelle immagini mandate in onda, oltre alla clip tratta direttamente dal canale di Nicolò Balini, non vi sarebbe traccia di crediti o ringraziamenti allo youtuber per aver prestato parte del materiale autoprodotto per la realizzazione del servizio.

Nonostante tutto, un lieto fine

Un’anomalia

che senz’altro non è passata inosservata agli occhi dei moltissimi fan di Human Safari che si sono premurati di far arrivare questo scivolone proprio sotto al naso di Nicolò. Tanto che di lì a qualche giorno, sempre sul Tgr, sarebbero andate in onda delle scuse da parte della redazione nei confronti di Human Safari per aver mostrato delle immagini senza i relativi riferimenti.
Quindi tutto è bene ciò che finisce bene, almeno per ora, con la speranza che "sviste" di questo tipo possano non ripetersi ancora.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta