Mario Kart Tour: download gratis iOS e Android, tutto sul gioco

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
mario kart

Finalmente uno dei cavalli di battaglia più famosi, giocati e apprezzati di sempre arriva su anche su smartphone. E’ stato lanciato il 25 settembre 2019 il primo Mario Kart interamente pensato per poter essere giocato su telefonino, disponibile sia su iOS che su Android, tramite Google Play e App Store. Stiamo parlando del titolo per smartphone del momento: Mario Kart Tour, il gioco sull’idraulico italiano più famoso del mondo, scopriamone di più.


Mario Kart Tour: il gioco per smartphone dell'autunno 2019

Dopo essere passato nelle mani di molto più che una sola generazione, aver divertito bambini di tutte le età e aver avuto più di un reboot, ecco che finalmente il gioco di macchine più divertente di sempre - chi dice di no o non l’ha mai provato o sta mentendo - sbarca finalmente su smartphone in una versione tutta nuova. Mario e i suoi amici gireranno il mondo insieme ai piccoli - e grandi - giocatori, gareggiando su circuiti ispirati a città vere, senza però abbandonare vecchie glorie.


Vecchi e nuovi circuiti: le novità di Mario Kart Tour

Infatti una delle particolarità di questo nuovo titolo per cellulare è che, come scritto nella descrizione del gioco, “Le nuove destinazioni appariranno all'interno di tour che cambieranno a rotazione ogni due settimane”. Quindi sarà pressocché impossibile annoiarsi.
Ma non saranno presenti solo nuove piste sulle quali sfrecciare, Nintendo ha già tranquillizzato tutti i fan di vecchia data sulla corposa percentuale di percorsi già noti e vere chicche e citazioni che solo i veri appassionati potranno cogliere.

Mario Kart Tour, problemi ai server il giorno del lancio

Il lancio del gioco ha riservato qualche sorpresa a chi lo attendeva da tempo: vista la mole di accessi su Android e iOS, i server sono andati in Tilt, dando non pochi problemi nel download.
Per fortuna adesso la situazione è tornata alla normalità e si può tranquillamente scaricare il gioco gratuitamente sui propri device.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta