2' di lettura 2' di lettura
Le app essenziali per sopravvivere al Natale

Prepararsi per una festività come Natale può essere veramente stancante: i regali agli amici, ai parenti, ai colleghi di lavoro, e poi ancora gli addobbi per la casa, le cose da comprare per imbandire la tavola del cenone e magari un viaggio da organizzare.

Insomma tantissime cose da fare in un tempo abbastanza limitato. Non è necessario però farsi prendere dall’ansia: anche se il Natale è alle porte, puoi non farti trovare impreparato grazie a queste utili app. Scopri quali sono!

App per organizzare la lista dei regali

A volte la rincorsa ai regali sembra non avere fine, e spesso ci si dimentica di qualcuno finendo di fare una pessima figura. Per risolvere questo problema arrivano due app molto simili tra loro nel funzionamento: ‘Lista Regali’ e ‘Natale-Lista Regali’. Grazie a queste due app è possibile creare una lista con i regali e associarli al destinatario direttamente dalla rubrica del telefono. In questo modo non dimenticherai di fare il regalo a nessuno dei tuoi amici!

App per una decorazione Top

Se oltre ai regali devi anche abbellire la tua casa, ma non sai da dove iniziare e non riesci proprio a trovare ispirazione, tranquillo perchè c’è l’app che viene in tuo soccorso!Si tratta di DIY Decor Project Ideas, app che fornisce tantissimi tutorial utili a personalizzare la tua casa secondo uno stile natalizio. I tuoi amici rimarranno a bocca aperta quando verranno a trovarti! Ma non è la sola, perchè ci sono anche Pinterest e Tumblr che raccolgono immagini e molte idee creative da cui potrai prendere spunto!

App per gli auguri personalizzati

Un’altra applicazione molto interessante è Inkly, permette di realizzare direttamente dal telefono e dal tablet delle cartoline di auguri per qualsiasi tipo di evento, incluso il Natale! Attraverso questa applicazione sarà possibile scegliere le immagini e le scritte da inserire, personalizzando così per ogni tuo amico gli auguri di Natale!