Federico Bianchetti
Autore
Beve vodka il primo giorno di scuola e finisce in coma etilico: ipotesi challenge social

Un primo giorno di scuola memorabile, di quelli che rimangono impressi nella mente, ma non di certo per i motivi che ci si aspetterebbe. Il ritorno tra i banchi si è trasformato in un incubo per una studentessa di un liceo di Lecce, finita in coma etlico dopo una bravata andata in scena proprio tra le mura scolastiche.

Forse per gioco, o forse per una challenge partita dai social – ancora non è chiaro -, sta di fatto che la giovane alunna ha ben pensato di riempire la propria borraccia con della vodka al posto dell'acqua, poi berla nei bagni insieme alle amiche. Gli sviluppi sono facili da immaginare: dopo qualche sorso, la ragazza ha iniziato a sentirsi male, accasciandosi a terra. Le amiche hanno subito allertato un'assistente scolastica che ha avvisato i soccorsi.

Studentessa beve vodka a scuola: cosa è successo

Come riporta il 'Quotidiano di Puglia', la ragazza, di 14 anni, è stata ricoverata d'urgenza all'ospedale di Tricase in coma etilico, ma non in pericolo di vita. La vicenda si è consumata intorno alle 12:30 di mercoledì 11 settembre: sul finire delle lezioni, il gruppo di giovani alunne va in bagno, iniziando a bere. Dopo qualche cicchetto, la ragazza ha iniziato a vomitare per poi collassare al suolo.

Ipotesi challenge social

Le amiche hanno quindi avvertito il personale scolastico che ha prontamente allertato le autorità sanitarie dell'azienda ospedaliera di Tricase. Al momento non è ancora chiaro il motivo alla base di questa bravata: la scuola ha infatti avviato un'indagine interna per individuare eventuali responsabili. Potrebbe trattarsi dell'ennesima sfida social, o più semplicemente di un modo di 'festeggiare' con le proprie amiche: di certo la studentessa ricorderà a lungo questo primo giorno di scuola.

Skuola | TV
Come diventare doodle artist, ovvero ‘scarabocchiare’ per lavoro: la storia di Fra!

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, Francesco Caporale, in arte fra!, spiega come diventare doodle artist

Segui la diretta