
Nonostante l'estrema pericolosità di questa nuova challenge, qualcuno ha già provato a sfidare la sorte, salvandosi per puro miracolo. I primi due casi arrivano dal Trevigiano e dalla provincia di Udine: per fortuna i due adolescenti non sarebbero in pericolo di vita.
-
Leggi anche:
- In Danimarca esiste una AI in grado di prevedere la morte delle persone
- Nuove regole per gli influencer in arrivo, fino a 600mila euro di multa per chi "sgarra"
- 1200 euro al mese per filtrare contenuti violenti su TikTok, la confessione di una moderatrice: "Non avete idea di cosa ho visto"
Surf sulle auto in corsa: l'ultima folle sfida di TikTok
La prima vittima della pericolosa challenge social arriva da Campolongo Tapogliano, in provincia di Udine. Secondo quanto riportato da diverse fonti, tra cui il 'Il Fatto Quotidiano', un ragazzo di 20 anni è salito sul cofano dell’automobile e avrebbe chiesto all’amica al volante di guidare per qualche metro. Quando la vettura è andata in movimento, il ragazzo è scivolato ed è caduto battendo violentemente la testa: una bravata che è costata al 20enne – fuori pericolo di vita - il ricovero presso l'osepdale 'Santa Maria della Misericordia' di Udine.L'ultimo episodio, poi, in ordine di tempo, arriva da Cimadolmo, nel Trevigiano. Qui un 18enne si è reso protagonista di un gesto simile. Il giovane, che era in compagnia di quattro amici, avrebbe lanciato l’idea di salire sul cofano della Ford Focus su cui viaggiava l’intera comitiva. Ma anche lui, quando l'auto ha accelerato, ha perso inevitabilmente l'equilibrio, cadendo e venendo investito dall'auto stessa. Gli amici hanno allertato immediatamente i soccorsi: il ragazzo è stato trasportato in elicottero, atterrato nel parcheggio del vicino campo da calcio, all’ospedale di Treviso. La prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.