2' di lettura 2' di lettura
surf sopra auto challenge tiktokSi è spento ieri all'ospedale di Treviso dopo 9 giorni di agonia. Lorenzo aveva solo 18 anni ed era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dal 20 gennaio scorso. A costargli la vita una bravata, e l'ennesima folle sfida che circola sui social.


La surf-challenge, infatti, prevede di rimanere in piedi sul cofano di una vettura in movimento: salito sull'automobile guidata dall'amico, Lorenzo aveva perso l'equilibrio prima cadendo a terra e poi venendo investito dalla stessa auto.

Surf-challenge, perde la vita a 18 anni

Il 18enne è stato subito ricoverato ma le sue condizioni sono apparse gravi già in un primo momento. L'incidente era avvenuto a Cimadolmo, in via dello Sport. Lorenzo si trovava in giro in compagnia di altri quattro amici. D'improvviso l'idea di vivacizzare la serata con la cosiddetta surf-challenge: appunto, letteralmente 'surfare' sul cofano della macchina in pieno movimento.

Il 18enne è salito sul cofano dell'auto, una Ford Focus, e ha chiesto all'amico alla guida di accelerare. Inutile dire che la forza di attrito ha scaraventato a terra il ragazzo che, poi, è stato investito dalla stessa auto. Gli amici hanno chiamato i soccorsi: sul posto sono intervenute ambulanza, automedica ed elicottero. Il ragazzo è stato trasportato con l'elicottero in codice rosso al Ca' Foncello di Treviso, dove ha lottato tra la vita e la morte per nove giorni.