
Anche TikTok non sfugge a questo diktat ed è proprio di questi giorni la notizia di una nuova funzionalità pronta a sbarcare sulla piattaforma cinese. Si chiama 'TikTok Series' e consiste in un nuovo strumento in mano ai creator: scopriamo insieme di cosa si tratta e come funziona.
-
Leggi anche:
- Cos'è e come funziona Moviedome di YouTube
- TikTok, d'ora in poi i minorenni potranno usarlo al massimo per 60 minuti
- Un ragazzo su due ritocca le foto prima di pubblicarle sui social
- I titoli più giocati su Twitch a febbraio 2023: la Top 10
TikTok Series, contenuti più estesi a pagamento
A rivelare la novità è lo stesso sito di TikTok (Newsroom TikTok), dove viene spiegato che la nuova funzione consiste in una nuova modalità con cui i creator possono condividere le loro storie, talenti e creatività come contenuti premium, approfondendo ancora di più la loro connessione con la community. Di cosa si tratta quindi? Le 'Series' di TikTok consentono ai creator che ne hanno i requisiti - avere almeno 100mila follower ed essere maggiorenni - di pubblicare raccolte di contenuti premium protetti da un paywall con accesso a pagamento. Nel dettaglio, una Series può comprendere fino a 80 video della durata massima di 20 minuti ciascuno, medianti cui gli spettatori possono guardare i contenuti – in formato più esteso – dei loro creator preferiti. In questo modo si potranno ad esempio girare video tutorial più lunghi. A decidere il prezzo delle diverse 'Series' saranno gli stessi creator: per loro si tratta di un'arma in più per monetizzare.
@tiktoknewsroom Introducing TikTok Series Our new premium feature enables creators to post Collections of up to 80 videos, each up to 20 minutes long
♬ original sound - TikTok Newsroom