Susanna Galli
Autore
2 min lettura
Come vedere gli stati WhatsApp senza essere scoperti

Proprio come le storie di Instagram, con gli stati di Whatsapp si possono condividere testi, foto o brevi video per far conoscere ai nostri contatti il nostro umore, la nostra posizione e ogni altra informazione si voglia condividere. Proprio come Instagram però, chi li pubblica viene a conoscenza di chi li ha visualizzati. E se volessimo vedere una storia senza essere scoperti dall’autore? Si può fare senza essere visti? La risposta è affermativa, ecco come si fa.

Vedere gli stati di Whatsapp in modalità incognito

Chi pubblica uno stato Whatsapp può scegliere per quali amici rendere visualizzabile una storia. Se siete tra questi, nel momento in cui scegliete di vederla verrà inviata al creatore della storia una notifica, che lo informerà in tempo reale della vostra visualizzazione. Ma se volete dare un’occhiata allo stato senza essere scoperti il modo c’è, e non necessita (come invece su Instagram) di sotterfugi.

Niente profili falsi quindi: per far sì che una persona non sappia che abbiamo visto la sua storia è semplicissimo. Basta andare nelle impostazioni dell’app e disattivare le “conferme di lettura”. In questo modo, oltre a disabilitare la visualizzazione dei messaggi si disabilita anche la visualizzazione degli stati delle chat.

Ricordate però che così facendo neanche voi potrete vedere né le notifiche di chi visualizza i vostri stati né le conferme di lettura nelle vostre chat. Ma l’opzione è modificabile velocemente quindi, una volta disattivate le conferme e visualizzata la storia in cui volete restare anonimi lettori, vi sarà sufficiente un click per riattivarle.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta