Messenger: come usare la chat segreta

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
soft skills
Dopo la pressione fatta dai governi di tutto il mondo per inserire la crittografia end-to-end anche nelle chat di Facebook, Mark Zuckeberg ha fatto sapere che sta implementando gli strumenti di rilevamento di spam e la possibilità di creare chat segrete. Diciamo dunque addio al timore di essere spiati nelle nostre conversazioni quotidiane su Messenger con il nuovo servizio permetterà di effettuare delle vere e proprie conversazioni segrete e magari auto cancellare il tutto dopo un determinato periodo di tempo.


Guarda anche

Facebook ha annunciato nuove funzionalità per Messenger

In attesa di impostare la crittografia end-to-end su tutte le chat di Messenger, Facebook ha pensato di permettere la creazione di chat segrete anche sulla sua applicazione di messaggistica istantanea e di introdurre un sistema il rilevamento sulla base dei metadati e non dell'analisi del contenuto dei messaggi. Jay Sullivan, direttore del settore privacy e sicurezza di Messenger, ha anche spiegato che Facebook sta investendo in strumenti di protezione della privacy per proteggere gli utenti e si impegna a fornire suggerimenti per individuare attività sospette, bloccarle o ignorarle. Ma come si effettua una conversazione segreta? Ecco i passaggi per Android:

  • Accedi a Messenger
  • Apri una normale conversazione e clicca sulla foto del prescelto
  • Clicca su "Info" a destra e seleziona “Accedi alla conversazione segreta”

  • Per dispositivi iOS, invece, ti basta:
  • Accedere a Messenger
  • Cliccare l’icona “Nuovo Messaggio” e selezionare “Segreta” in alto a destra

  • Skuola | TV
    Digital Open Day con NABA: “Moda, design, comunicazione e arti visive. Passioni che danno un futuro?”

    La situazione attuale ha impedito lo svolgimento dei classici open day a cui gli studenti erano abituati per orientarsi e conoscere le realtà accademiche a cui erano interessati. Skuola.net porta quindi l’orientamento universitario direttamente sui device degli studenti. In questa puntata della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

    6 luglio 2020 ore 15:00

    Segui la diretta