Messenger day: le storie come su Snapchat ora anche nella chat di Facebook

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

 screen schermata messenger day

Facebook è inarrestabile, arrivano le storie anche sulla chat, si chiameranno: Messenger Day. Non sembrano finire le novità per l'azienda di Zuckerberg che nella chat della sua app permetterà agli utenti di scambiarsi momenti ancora più lunghi. Tante novità, dopo i geo-adesivi Instagram, che ancora una volta strizzano l'occhio ad un altra applicazione: Snapchat.

Le storie su Messenger e come funzionano

Facebook lancia ufficialmente Messenger Day e l'intenzione è quella di rendere l'esperienza degli utenti completa. Dopo averlo testato Facebook ha iniziato a rilasciare la funzione su dispositivi iOS e Android in tutto il mondo. All'interno della chat room sarà possibile trovare le storie di tutti gli amici, e realizzare la propria. La durata: ventiquattro ore. Per creare il contenuto, aggiungere effetti e filtri basterà cliccare sull'icona simile al sole presente all'apertura dell'applicazione. Oltre a contenuti singoli, si potranno aggiungere alla storia anche altri inviati con i contatti nel corso della giornata. Sarà possibile scegliere con chi condividerla, se con tutti o solo con una cerchia di amici. Prevista anche la possibilità di cancellarla.

Facebook come Snapchat?

Tutte le novità vanno nella stessa direzione: creare una modalità d'suo simile su ogni piattaforma dell'azienda. WhatsApp, Instagram e Facebook hanno implementato feature di questo tipo, molto vicine tra loro. E a chi li accusa di copiare l'applicazione che ha fatto delle storie un marchio di fabbrica: Snapchat, si giustificano schermandosi con gli utenti. Lo scopo è rendere la loro esperienza la migliore di sempre, e la più completa possibile, e per farlo bisogna integrare contenuti che si somigliano.

Carmine Zaccaro
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta