Arriva Messenger Kids: anche gli under 13 potranno usare Messenger

manliogrossi
Di manliogrossi

Arriva Messenger Kids: anche gli under 13 potranno usare Facebook

Novità in arrivo per gli under 13 che vorrebbero - ma di regola non potrebbero - iscriversi a Messenger. Il social, che registra più di due miliardi di utenti, ha infatti pensato proprio a più piccoli: arriva infatti per loro Messenger Kids. Anche loro quindi potranno entrare, con delle regole ben precise, nel ‘magico’ mondo dei prodotti Facebook anche se non direttamente in Facebook. Infatti dalla Silicon Valley fanno sapere che l'applicazione sarà un prodotto a sé stante, e non ci saranno mai e poi mai delle notifiche per invitare gli utenti a passare sul social più famoso una volta compiuti 13 anni.

Ecco come e con quali limitazioni.

Messenger Kids


Messenger Kids è, in sostanza, una versione molto semplificata della chat di Facebook che inizialmente verrà lanciata solo negli Stati Uniti e potrà essere utilizzata sui dispositivi iPhone e iPad. Per utilizzarla non sarà necessaria un’iscrizione al social, né tantomeno inserire un numero di cellulare. Come potrà essere usata? Attraverso l’account di mamma o papà, e funzionerà con rete WiFi. Sì, hai capito proprio bene, se sei un under 13 e vuoi utilizzare la chat, dovrai coinvolgere i tuoi genitori. Saranno infatti proprio loro a doverti dare l’autorizzazione per usare Messenger Kids, quando arriverà anche in Italia, e a loro toccherà decidere a chi mandare messaggi o utilizzare la videochat di gruppo. Al momento tuttavia si tratta di una sperimentazione destinata solo agli Stati Uniti, quindi non è pianificato l'arrivo da noi.

Mamma e papà potranno controllare tutto


A fare la differenza con la chat dei ‘grandi’, anche il fatto che quella pensata per i più piccoli non prevede pubblicità, o la possibilità di fare acquisti. Se pensi di poter sfuggire al controllo di mamma e papà, quindi, ti sbagli di grosso. Non potrai infatti far sparire i messaggi o nasconderli; l’unica cosa che potrai fare sarà bloccare i contatti con i quali non vuoi proprio chattare. Ovviamente, proprio per rendere la chat più vicina ai tuoi interessi, avrai a disposizione tantissime emoji. In attesa che Messenger Kids arrivi anche da noi, non ti resta che informare i tuoi di questa novità per sondare il terreno!

Commenti
Consigliato per te
Come scoprire se sei stato bloccato su WhatsApp
Skuola | TV
Non perdere il prossimo appuntamento!

Curioso di scoprire chi arriverà in studio mercoledì? Allora rimani aggiornato!

24 gennaio 2018 ore 16:30

Segui la diretta