10 regali da sogno da fare a uno studente fuori sede

Redazione
Di Redazione

Già doversi allontanare da casa è sempre difficile: bye bye sicurezza familiare, mamma che rimedia tutto ciò di cui hai bisogno, che cucina, che fa il bucato e la spesa, ecc.
A maggior ragione, se poi ci si allontana per lo studio, e bisogna iniziare a preoccuparsi da soli delle cose che ci sono necessarie. Quindi un regalo utile è ciò che ci serve per iniziare al meglio la nostra nuova avventura. Ti abbiamo quindi trovato 10 regali che ogni studente fuorisede sogna di avere.

10. Hard disk/chiave USB

Se lo studente in questione è un tipo che utilizza molto il computer per studiare, perché magari ci scarica i libri o ha necessità di fare ricerche o progetti, una memoria esterna, che sia un hard disk o una memoria USB, è ciò che serve per avere il necessario sempre con sé.

9. Sneakers

Gli studenti hanno la necessità di muoversi molto, sia per l’ateneo che per i loro impegni. Quindi un bel paio di scarpe per lunghe camminate che possono essere inossate tutti i giorni sono essenziali.
Se poi sei indeciso sul modello, che potrebbe piacere o meno, puoi optare per un buono regalo in un negozio di articoli sportivi per risolvere la pratica.

8. Penna Scanner

Per i più tecnologici, proponiamo una penna scanner. Venduta in tutti i negozi di elettronica, mentre scrivi scannerizzerà automaticamente il testo e lo salverà su un file che potrai successivamente salvare su computer. Un’ottima idea per avere una copia dei tuoi appunti senza bisogno di riscriverli o scannerizzarli successivamente.

7. Agenda

Tra impegni universitari, appuntamenti, date di inizio e fine sessioni, avrai bisogno di un oggetto dove segnarti tutto ciò. Bene, l’agenda è quello che fa per te! Inoltre esistono vari tipi di agende che, variando per dimensione e colore, possono adattarsi al gusto di ognuno.

6. Deumidificatore personale

Si sa, la maggior parte del percorso di studi di uno studente universitario si svolge d’inverno, con freddo e aria secca che potrebbero disturbare il percorso di apprendimento. Un deumidificatore personale, da mettere vicino la scrivania o il letto, diventa a quel punto indispensabile.

5. Borsa/Zaino

Potrebbe essere molto gradita da coloro che girano con molti libri dalle dimensioni più disparate, e magari il loro vecchio zaino non va più bene. Grazie alle dimensioni variabili si può scegliere lo zaino più conforme ai propri bisogni.

4. Calzini

Anche se può sembrare una pessima idea e non appropriata, fidatevi, di calzini c’è sempre bisogno!
Che ci crediate o meno, appena un ragazzo indossa un paio di calzini li condanna a una distruzione irriparabile. Non si sa il perché, ma succede ogni volta. Quindi, a detta nostra, potrebbe essere un ottimo regalo.

3. Buoni libro

All'università, si sa, non sempre c’è la possibilità di studiare dalle dispense che troviamo in giro o in rete e a volte bisogna comprare i libri di testo. E quindi, niente di meglio di un buono per l’acquisto dei testi universitari. Può essere anche fatto online e l’importo è libero.

2. Valigia

Se dovete viaggiare, e un fuori sede viaggia molto, una valigia nuova e capiente è ciò che ci vuole: per metterci il necessario quando si torna a casa o ci si sposta, o per metterci dentro il contenuto del pacco da giù, che per uno studente è la manna dal cielo.

1. Un tablet

Se avete deciso di spendere un po’ di più, un tablet è un ottimo regalo. Infatti consente di prendere appunti, di fare registrazioni, rapide ricerche e di svagarsi con un semplice tap. Non male no!?

Riccardo Caracci
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta