Le 5 app di Natale da avere sul proprio smartphone

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
natale

Natale è ormai definitivamente alle porte: non facciamoci trovare impreparati! Noi di Skuola.net abbiamo selezionato 5 app che devi provare in vista dell’arrivo impellente del Natale. Cosa aspetti a provarle tutte?


5. Messaggi dal Polo Nord

Per divertire amici e cuginetti più piccoli quest’app è perfetta! Sarà come fare una videochiamata a Babbo Natale! E’ facilissimo usarla e divertire e sorprendere i più piccini!
L’app, disponibile sia su Google Play che sull’App Store degli iPhone si chiama PNP–Polo Nord Portatile™ messaggi da Babbo Natale.


4. Ricette Natalizie

Ovviamente a Natale ciò che non può mancare è il buon cibo. Ecco perché altre due interessantissime app sono quelle che ti indicano delle ricette per dei deliziosi manicaretti natalizi. Su Google Play la migliore app di cucina per Natale si chiama Ricette per Natale di cucina gratis in italiano, mentre su App Store potrete trovare tante ricette sull’app che si chiama Ricette Invernali - Winter Drinks fo Christmas.

3. Babbo Natale Segreto

Un gioco per lo più americano che però sta avendo successo anche qui è il Babbo Natale Segreto: ovvero quando all’interno di un gruppo di amici ognuno sorteggia a caso una persona del gruppo al quale fare il regalo, e poi il giorno di Natale ci si scambia i doni, e solo dopo si rivela l’ideatore del regalo. Sugli store delle app ci sono tantissime applicazioni per rendere il gioco facile e divertente, senza preoccuparsi del lato tecnico, ma solamente sbizzarrendosi con i regali, lasciando il sorteggio all’app in questione. Un’app su tutte ha ottime recensione, uguale sia su Google Play che su App Store, e si chiama Secret Santa 22.


2. Conto alla rovescia

Accanto al calendario dell’avvento perché non affiancare anche un comodo timer con un countdow che arrivi fino al 25 dicembre da tenere sempre con te sul proprio telefono? Conto alla Rovescia Natale è l’app che fa al caso vostro, con tanti sfondi per il telefono a tema natalizio e tante canzoni sul Natale da ascoltare e riscoltare aspettando il 25! Ovviamente disponibile sia su Google Play che su App Store.

1. Lista dei regali

L’ultima app, ma non per importanza, che ci sentiamo di consigliare è l’app che può essere un vero e proprio salvagente per Natale: la lista dei regali. Quante volte ci dimentichiamo di comprare un pensiero a un amico o a un parente e quindi finiamo per dover rimediare la sera del 23 o addirittura il 24 dicembre mattina? Ecco, con quest’app ogni dimenticanza sarà un ricordo! Organizza la lista delle persone a cui vuoi fare un regalo e segna ogni costo e spesa. L’app, disponibile sia su Google Play che su App Store si chiama Christmas Gift List.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Maturità 2020: il Totoesame del Condirettore dell'Huffington Post - #PrimaProva

Chiederemo a Gianni Del Vecchio quali sono i principali fatti di attualità che i maturandi come te dovrebbero tenere sottocchio, ma anche come scrivere un buon testo argomentativo. Con i suggerimenti di un giornalista come lui, affrontare la Maturità 2019 sarà più semplice!

14 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta