Amazon Prime Day 2020, si farà da agosto fino alla fine dell’anno

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
amazon prime day 2020
È in arrivato il Prime Day, il più grande evento mondiale di shopping di Amazon. Come anticipato negli scorsi mesi, il colosso di Jeff Bezos aveva ben pensato di rimandare l’evento atteso dai fedeli clienti di Amazon iscritti al programma Prime durante l’emergenza sanitaria da Covid-19. In questi giorni, invece, è arrivata la notizia che tutti aspettavano: il Prime Day si celebrerà tra il 6 e il 7 agosto partendo dall’India e terminando nel corso dell’anno nel resto del mondo.


Guarda anche

Amazon Prime Day 2020, si inizierà dall’India il 6 agosto

Dal 2015 il calendario del mese di luglio in casa Amazon è sempre stato riempito da giornate ricche di sconti sui prodotti in vendita sul sito e offerte speciali dedicate esclusivamente agli abbonati al servizio Prime. Durante il lockdown, però, il Prime Day è stato annullato per studiare nuove misure economiche per far ritornare l’azienda al business precedente alla pandemia. Tutti ricordano le restrizioni nelle spedizioni durante il periodo di quarantena e le priorità ai beni di prima necessità. Ma se in passato circolava l’ipotesi che l’evento sarebbe iniziato attorno al 5 ottobre, casa Amazon ha diffuso una nota chiarendo che sono “entusiasti del fatto che i clienti Prime in India potranno vedere le opportunità di risparmio nelle date 6-7 agosto e che i clienti di tutto il mondo potranno godersi il Prime Day entro la fine dell’anno”. La scelta della data e del luogo potrebbe essere attribuita alla vicinanza con il Giorno dell’Indipedenza e i festival Rakshabandhan e Janmashtami che stimoleranno sicuramente il consumo. L'azienda ha altresì dichiarato che i clienti avranno accesso a oltre 300 nuovi lanci di prodotti da marchi come Samsung, Intel, Max Fashion, JBL, Whirlpool, Decathlon e Xiaomi e oltre 150 lanci da aziende locali. Ecco la nota completa diffusa:

"Negli ultimi cinque anni, Prime Day è diventato una ricorrenza speciale e il periodo migliore per i clienti Prime per acquistare offerte incredibili sia per loro stessi, sia per gli amici sia per la famiglia – e ogni anno non vediamo l’ora che arrivi questo momento. Quest’anno organizzeremo il Prime Day più tardi del solito, garantendo la sicurezza dei nostri dipendenti e supportando i nostri clienti e i nostri partner commerciali. Siamo entusiasti del fatto che i clienti Prime in India potranno vedere le opportunità di risparmio nelle date 6-7 agosto e che i clienti di tutto il mondo potranno godersi il Prime Day entro la fine dell’anno. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori dettagli".

Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta