
Un incremento che non ha risparmiato nessuno, con le sedi europee del colosso delle spedizioni che hanno dovuto adeguarsi.
E così anche in Italia è previsto un sovrapprezzo degli abbonamenti che vedranno un aumento sostanziale di quasi quindici euro annuali. Gli aumenti saranno attivi a partire dal prossimo 15 settembre ed interesseranno anche gli abbonamenti Prime Student: vediamo insieme tutti i dettagli relativi ai nuovi abbonamenti Prime.
-
Leggi anche:
- Come fissare in alto un post su Instagram?
- Annunciata la modalità lockdown di iOS 16: cos’è e come funziona
- WhatsApp, la nuova funzione "in incognito" per risultare offline a chi vuoi tu
Amazon Prime: costo degli abbonamenti in crescita
Per continuare a beneficiare dei vantaggi degli abbonamenti Amazon Primegli utenti dovranno mettere mano al portafoglio, destinando un nuovo budget all'offerta Prime. L'abbonamento mensile vedrà un aumento di prezzo di un euro: passando dagli attuali 3,99 euro a 4,99 euro. Stessa sorte toccherà all'abbonamento annuale che passa da 36 euro a 49,90 euro. Più moderati invece i prezzi dell'abbonamento Prime Student che passerà da 18 euro a 24,95 euro per l'annuale e da 1,99 euro a 2,49 euro per il mensile.
L'aumento dei costi in Europa
Un aumento dei costi fissi che in qualche modo risente anche dell'attuale crisi energetica, nonché della crescente inflazione. Amazon non risparmia nessuno in Europa, e anche altri Paesi subiranno un aumento dei costi degli abbonamenti. In Francia parliamo di aumento del +43%, con l'abbonamento annuale che passa da 49 euro a 69,90 euro. Anche in Spagna il sovraccarico dei prezzi si fa sentire: +39% per l'abbonamento annuale che passerà dagli attuali 36 euro a 49,90 euro. Germania e Regno Unito invece vedono un incremento più moderato ma che si attesta su cifre comunque non alla portata di tutti: +30% per gli abbonamenti tedeschi (da 69 euro a 89,90 euro) e +20% oltre manica (da 79 sterline a 95 sterline).