
Con ben 1,074 miliardi di utenti attivi ogni mese, Instagram è sicuramente tra i social più utilizzati al mondo che non smette mai di cambiare introducendo piccole novità periodiche in modo da riuscire ad attrarre generazioni sempre diverse.
Tra le nuove funzionalità che sono state introdotte c'è la personalizzazione dell'ordine in cui appaiono i post sul profilo ma, come si fa a utilizzarla? Vediamolo insieme.
-
Leggi anche:
- Instagram, come fare le domande anonime nelle storie
- Instagram, come scoprire chi non ti segue più
- Come vedere le storie Instagram senza account e in anonimo
Come si ordinano i post sul proprio profilo?
Come molti utenti avranno notato, in queste settimane, Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che permette di scegliere quali post fare apparire in cima al proprio profilo e l'ordine in cui disporli. Questa nuova funzione è disponile sia su Android che su iPhone.
Farlo è davvero facile: basterà tenere premuto su una determinata foto per far apparire l'anteprima ingrandita e, senza sollevare il dito dallo schermo, strisciare fino ai tre punti in basso a destra dell'immagine. A questo punto, dopo una vibrazione, apparirà un menu dal quale potrete fissare in alto la foto. Sappiate che per mettere in ordine le foto basterà ricordarsi che ogni foto messa in cima diventerà la prima e, di conseguenza, se desiderate fissarne tre, la terza sarà la prima che avrete fissato.
Paolo Di Falco