Sconfiggi i dinosauri con Al Bano: è nato il videogame

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
al bano dinos
Fonte: The_Oluk via Facebook

Al Bano Carrisi durante un collegamento in diretta da Cellino San Marco con Mara Venier ha detto: “Abbiamo sconfitto i dinosauri, sconfiggeremo anche il virus, la razza umana ha sempre vinto”. Il lapsus ha fatto il giro del web scatenando la creatività degli utenti tra meme e video parodia. E se ti dicessimo che hanno anche inventato un gioco? Dai ragazzi di The_Oluk arriva il nuovo videogioco Al Bano vs Dinos in cui c’è proprio il cantante che cerca di sconfiggere i dinosauri a colpi di… acuti! Ecco dove trovarlo e come giocarci!

Guarda anche

Dalle gaffe alla creatività: arriva Al Bano vs Dino

Dopo la gaffe del cantante cellinese il popolo della Rete si è sbizzarrito con meme, citazioni e parodie.
Degno di nota è il videogioco creato dalla società Shuttle studio, Al Bano VS Dinos. Su un post Facebook i creatori, Samuele Sciacca e Jeff Sisti di The_Oluk, hanno commentato l’idea così: “Abbiamo pensato che farsi una piccola risata in questo momento particolare della nostra vita non avrebbe guastato e la nostra speranza è che sia di gradimento anche al diretto interessato, Albano Carrisi”. Il risultato, infatti, è un gioco divertente, intuitivo e colorato, programmato da Samuele Sciacca, in cui il cantante, in vesti da cavernicolo, deve affrontare i dinosauri a colpi di acuti. Il design, creato da Manolo Saviantoni, è pieno di colori e realizzato in pixel come nei videogiochi 8 bit. Jeff Sisti, invece, si è occupato della musica e dei suoni: dagli acuti per affrontare i dinosauri alla versione polifonica di "Felicità" in sottofondo. Dove si può giocare? Su questo sito!

QUI IL LINK PER GIOCARE: https://bit.ly/albanovsdinos Ragazzi, si dice che le cose più divertenti nascano per caso......

Pubblicato da The_Oluk su Mercoledì 27 maggio 2020


Al Bano vs Dino: come giocare

A prima vista il videogioco può sembrare complicato ma in realtà non è così! Ogni giocatore ha disposizione tre vite per partita e non deve fare altro che cliccare da sinistra o a destra, in base al lato di arrivo dei dinosauri, e sconfiggerli a colpi di acuti. Una volta finite le vite il gioco si riavvia e si azzera il risultato mantenendo comunque i record in memoria.

Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Moda, design, comunicazione e arti visive. Passioni che danno un futuro?”

La situazione attuale ha impedito lo svolgimento dei classici open day a cui gli studenti erano abituati per orientarsi e conoscere le realtà accademiche a cui erano interessati. Skuola.net porta quindi l’orientamento universitario direttamente sui device degli studenti. Nella puntata della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

6 luglio 2020 ore 15:00

Segui la diretta