Sciopero 25 novembre trasporti: principali città e fasce orarie

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
25 novembre sciopero trasporti

Mercoledì 25 novembre 2020 sarà una giornata nera per i trasporti in tutta Italia: come mai? A causa di uno sciopero nazionale che coinvolgerà non solo le aziende di trasporto locali ma anche Trenitalia e Trenord. Infatti tutto il comparto trasporti ha deciso di incrociare le braccia a partire dalla mezzanotte del 15 novembre fino alle 21.0
Ad aderire alle proteste non solo Trenitalia e Trenord, ma anche i trasporti locali come Eav a Napoli, Atm a Milano e Atac a Roma. Scopriamone di più.



Trenitalia in sciopero il 25 novembre


Partirà dalla mezzanotte di mercoledì 25 novembre 2020 lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Durante lo sciopero, avverte Trenitalia, ci potrebbero essere delle variazioni non preventivabili di circolazione dei treni quindi è consigliato ai viaggiatori di prestare attenzione a tutte le comunicazioni diffuse dalle stazioni e dagli organi di informazioni all’interno della stazione e online. Dunque, per quanto riguarda i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in occasione dello sciopero dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Non sono previste, invece, modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza.

In sciopero il 25 novembre anche Trenord


Diversa la situazione per quanto riguarda Trenord, che comunica altri orari per il suo sciopero del 25 novembre: infatti l’orario in cui il personale di Trenord incrocerà le braccia sarà dalle ore 11.00 alle ore 14.59. Inoltre è stato comunicato che non saranno coinvolte le fasce di garanzia.

Sciopero trasporti 25 novembre: Atac Roma


Veniamo poi alle realtà locali: a Roma il 25 novembre saranno a rischio sia i bus, sia le metro sia i tram Atac, Roma Tpl e Cotral. Nella Capitale lo sciopero nazionale sarà di 4 ore e si svolgerà dalle ore 8.30 alle 12.30 proclamato dal sindacato Usb Lavoro Privato.



Sciopero trasporti 25 novembre: Eav di Napoli


Passando poi a Napoli, lo sciopero del 25 novembre interesserà l’Eav che si fermerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Dunque in questa fascia orario potrebbero insorgere disagi per gli utenti della linea metropolitana e delle linee suburbane, flegree e vesuviane.

Atm di Milano: Sciopero trasporti 25 novembre


L’Atm di Milano ha fatto infine fatto sapere in una nota che alcune organizzazioni sindacali Autonome di Base hanno proclamato uno sciopero di 4 ore: disagi e disservizi potrebbero verificarsi dalle ore 19.00 alle ore 22.00 del 25 novembre 2020.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta