1' di lettura 1' di lettura
15enne folgorato dai cavi dell'alta tensioneForse si è trattato di un gioco, di una “bravata” che è costata casa. Il fatto riguarda un 15enne, rimasto folgorato dopo essere salito sul tetto di un vagone fermo alla stazione di Cambiano, in provincia di Torino, nella zona adiacente al centro commerciale.


Secondo una prima ricostruzione sembra che il giovane, dopo aver perso l'equilibrio, sia scivolato e, nella caduta, abbia sfiorato i cavi dell'alta tensione, rimanendo folgorato.

La caduta e i primi soccorsi

Non sono ancora chiari motivi del gesto del giovane, anche se potrebbe trattarsi di un "gioco" preso troppo alla leggera. Ad allertare il 118, gli amici del giovane presenti alla stazione ferroviaria, ma le cose sarebbero potute andare anche peggio se un'infermiera, di passaggio in quel momento, non avesse soccorso il giovane praticandogli il massaggio cardiaco. Il cuore del 15enne aveva infatti smesso di battere e l'intervento della donna è stato più che mai tempestivo. Al momento il giovane è ricoverato in gravi condizioni con prognosi riservata.