Francesco Bertoldi
Autore
Ragazza inseguita in centro a Milano si sfoga su TikTok
Video TikTok
Ennesimo caso di tentata violenza a Milano,

accanto a San Babila. Una 21enne ha raccontato, tramite un video postato su TikTok, di essere stata puntata da due ragazzi che si sarebbero avvicinati con l’intento di aggredirla. A salvarla, il provvidenziale arrivo di un tassista, che si è fermato appena in tempo per soccorrerla.

Il tassista, oltretutto, durante il tragitto per riaccompagnarla a casa, le avrebbe raccontato di aver soccorso un’altra ragazza in una situazione simile appena la sera prima. Il problema, in altre parole, è molto più diffuso di quel che si crede.

La ragazza salvata dal tassista: “È stato il mio angelo: senza di lui mi avrebbero stuprata e derubata”

Il video della ragazza è in breve tempo diventato virale, totalizzando milioni di visualizzazioni. La 21enne, visibilmente scossa, racconta su TikTok che stava attraversando la strada, di ritorno da casa di un'amica. Si trovava nel centro di Milano, in viale Bianca Maria, accanto a San Babila. Al semaforo, sarebbe stata presa di mira da due ragazzi, che avrebbero iniziato a indicarla urlandole cose incomprensibili in una lingua che “sembrava arabo”. Dopodiché avrebbero cominciato a farsi strada verso di lei, con il chiaro intento di aggredirla.

Per fortuna, è stato allora che si è accorta del tassista. “Sul momento sono rimasta paralizzata, poi ho visto un taxi che stava venendo nella mia direzione”, racconta la ragazza, tra le lacrime. “Allora mi sono messa in mezzo alla strada a urlare per far fermare l'auto. I due ragazzi allora hanno iniziato a inseguirmi e a urlarmi cose. Fortunatamente il taxi è arrivato è si è messo fra me e loro e mi ha fatto salire. È stato il mio angelo: senza di lui mi avrebbero stuprata e derubata perché era quello il loro intento. Il tassista ha quindi accompagnato a casa la ragazza senza chiederle nulla, anche perché abitava letteralmente dall’altra parte della strada. Aggiunge la 21enne: Mi ha anche raccontato che la sera prima aveva salvato un'altra ragazza da una situazione simile alla mia in porta Venezia.

La ragazza, infine, spiega di aver voluto pubblicare il video perché, a Milano, la situazione sta veramente “sfuggendo di mano”. Il suo intento è quello di dire alle ragazze di non sottovalutare il problema, perché ormai è necessario prendere un taxi anche solo per fare due metri se non si vuole correre il rischio di ritrovarsi in situazioni simili.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta