
A riportare la notizia la ‘BBC’. Il costume è stato indossato in occasione della cerimonia di laurea dell’Università di Kyoto, che permette agli studenti di vestire come vogliono.
-
Leggi anche:
- Sette lauree in 17 anni, il record dell'ex insegnante: "Con questa ultima laurea ho concluso, la dedico a mio padre"
- Ministero dell'Università, ritirato l'annuncio per 15 esperti a titolo gratuito: "Errore tecnico"
- Troppa pressione sugli universitari, risponde una mamma: "La vita è la tua e devi fare ciò che piace a te non agli altri. Fossero anche i genitori"
Cerimonia Università di Kyoto: studente giapponese travestito da Zelensky per solidarietà
Lo studente giapponese, il cui nome utente su Twitter è Amiki, ha dichiarato ai media nazionali di aver deciso di travestirsi da Zelensky per mostrare solidarietà all'Ucraina. “Da dicembre, quando mi stavo facendo crescere la barba, mi è stato detto che assomigliavo al presidente Zelensky”, ha detto il neolaureato, che esibiva anche dei cartelli con messaggi di sostegno e citazioni dal discorso del presidente ucraino al Congresso degli Stati Uniti, a dicembre.Amiki ha quindi approfittato dell’occasione per far passare il suo messaggio di solidarietà. Come abbiamo detto, infatti, il travestimento ha avuto luogo durante la cerimonia di laurea dell’Università di Kyoto che, in quanto a vestiario, dà piena libertà agli studenti. Come riportato dalla ‘BBC’, già altri neolaureati in passato hanno deciso di ritirare le proprie pergamene conciati in maniera quantomeno bizzarra. Tanto per dirne un paio, c’è chi lo ha fatto travestito da Pokémon e chi da Gesù Cristo.