
: con queste parole il Rettore dell'Università di Udine ha conferito la laurea alla memoria a Sara Butelli, 23enne scomparsa ormai quattro anni fa.
Come si legge su 'Fanpage.it', la giovane studentessa era stata colpita da un male incurabile che non le ha lasciato scampo. Così, nella giornata di ieri, il Rettore – in una cerimonia – ha consegnato la pergamena di laurea ai genitori di Sara, alla presenza di amici e di altri familiari.
-
Leggi anche:
- Laurea per il cane Justin, aveva assistito alle lezioni con la padrona con disabilità
- Luca viene ammesso ad Harvard con una borsa di studio di 90mila euro
- Milano, lo studente che vive in 9 metri quadrati per 650 euro al mese
Una scelta unanime: l'ateneo ricorda Sara
La scelta di conferire alla giovane la laurea post-mortem è stata presa all'unanimità dagli accademici dell'ateneo. Come dimostra la presenza alla cerimonia anche del prorettore vicario, del delegato alla didattica, della la direttrice del Dipartimento di Scienze giuridiche, e della vicecoordinatrice del corso di studio che Sara frequentava. Diplomata al Liceo Classico, la studentessa si era poi iscritta al Corso di laurea triennale in Diritto per le imprese e le istituzioni. Durante la sua esperienza Sara ha avuto la possibilità di studiare alcuni mesi in Australia, grazie al programma Erasmus+. E ieri, in un certo senso, ha coronato anche il sogno di quella laurea per cui si era spesa fino all'ultimo istante.