
Il ragazzo, residente a Castelfranco in Veneto, è stato colpito da una meningite fulminante che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Una tragedia che ha scosso un'intera comunità e l'ateneo di Padova che, nel mostrare vicinanza alla famiglia del ragazzo, ha deciso di conferirgli “l'attestato alla memoria per gli studi compiuti”.
-
Leggi anche:
- A 23 anni si laurea in fisica e il giorno dopo diventa docente
- Maestra perde la vita a 37 anni e lascia al figlio un libro per ogni compleanno
Marco muore a 22 anni: la vicinanza dell'ateneo alla famiglia
Dopo il diploma Marco si era iscritto subito alla facoltà dove aveva completato tre dei cinque anni previsti dal corso di laurea. Per questo, ma non solo, Marina De Rossi - Presidente della facoltà di Scienze della Formazione Primaria – ha voluto manifestare piena solidarietà alla famiglia del giovane: ”Volevamo dare alla famiglia un segno tangibile della vicinanza del contesto di studio che Marco frequentava, il suo è stato un caso davvero drammatico, una scomparsa improvvisa che ha lasciato un grande vuoto” ha detto la docente al Corriere del Veneto.Marco lascia un segno indelebile anche nella comunità dell'ateneo che ricorda la sua passione per l'insegnamento con grande affetto: ”Marco Innocente è stato uno studente davvero motivato, il corso quinquennale che porta all’abilitazione all’insegnamento alla scuola primaria è complesso e richiede capacità organizzativa e determinazione. Marco era molto impegnato e si stava già cimentando nel mondo del lavoro vissuto come una passione” conclude la Presidente De Rossi.