paolodifalco01
di paolodifalco01
2 min
Autore
Maitland Jones licenziato
Fonte foto: via Corriere.it

Molte università adottano il suo manuale di chimica, lui è un illustre scienziato ed è considerato un innovatore della didattica ma, nonostante questo, è stato licenziato in tronco dalla sua università.

Stiamo parlando di Maitland Jones, luminare della chimica di 84 anni che è stato mandato via dalla prestigiosa New York University dopo che i suoi studenti si erano lamentanti del fatto che fosse troppo severo ma, andiamo a vedere cos'è accaduto.

L'esame selettivo e la petizione degli studenti

Maitland Jones ha 84 anni ed è un professore che dopo una brillante carriera a Princeton è approdato alla prestigiosa New York University dove però le sue valutazioni non sono piaciute a ben 82 dei suoi 350 studenti che hanno avuto un brutto voto. Secondo loro però la colpa è da attribuire al docente che sarebbe "troppo severo".

Proprio quest'ultimi hanno firmato una petizione per chiederne la rimozione e l'università americana lo ha licenziato nonostante lo sdegno degli altri insegnati e dei vari studenti che hanno deciso di difendere il professore.

Così come ha spiegato il direttore responsabile del reclutamento di nuove matricole, Marc Walters, al Corriere della Sera:"Allunghiamo una mano gentile verso gli studenti e coloro che pagano le loro rette" considerando che il costo dell'università può arrivare fino a 70.000 euro l’anno.

Paolo Di Falco

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta