paolodifalco01
di paolodifalco01
Autore
2 min
Maitland Jones licenziato
Fonte foto: via Corriere.it

Molte università adottano il suo manuale di chimica, lui è un illustre scienziato ed è considerato un innovatore della didattica ma, nonostante questo, è stato licenziato in tronco dalla sua università.

Stiamo parlando di Maitland Jones, luminare della chimica di 84 anni che è stato mandato via dalla prestigiosa New York University dopo che i suoi studenti si erano lamentanti del fatto che fosse troppo severo ma, andiamo a vedere cos'è accaduto.

L'esame selettivo e la petizione degli studenti

Maitland Jones ha 84 anni ed è un professore che dopo una brillante carriera a Princeton è approdato alla prestigiosa New York University dove però le sue valutazioni non sono piaciute a ben 82 dei suoi 350 studenti che hanno avuto un brutto voto. Secondo loro però la colpa è da attribuire al docente che sarebbe "troppo severo".

Proprio quest'ultimi hanno firmato una petizione per chiederne la rimozione e l'università americana lo ha licenziato nonostante lo sdegno degli altri insegnati e dei vari studenti che hanno deciso di difendere il professore.

Così come ha spiegato il direttore responsabile del reclutamento di nuove matricole, Marc Walters, al Corriere della Sera:"Allunghiamo una mano gentile verso gli studenti e coloro che pagano le loro rette" considerando che il costo dell'università può arrivare fino a 70.000 euro l’anno.

Paolo Di Falco

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta