
Stiamo parlando di Maitland Jones, luminare della chimica di 84 anni che è stato mandato via dalla prestigiosa New York University dopo che i suoi studenti si erano lamentanti del fatto che fosse troppo severo ma, andiamo a vedere cos'è accaduto.
-
Leggi anche:
- Prof schiaffeggiato in classe da due uomini: aveva messo una nota a una studentessa
- Ragazzo picchia ragazza della sua stessa scuola per il banco "rubato": il video finisce in rete
- Caro energia, il Comune regala maglie e sciarpe agli studenti delle scuole per oltre 2500 euro
L'esame selettivo e la petizione degli studenti
Maitland Jones ha 84 anni ed è un professore che dopo una brillante carriera a Princeton è approdato alla prestigiosa New York University dove però le sue valutazioni non sono piaciute a ben 82 dei suoi 350 studenti che hanno avuto un brutto voto. Secondo loro però la colpa è da attribuire al docente che sarebbe "troppo severo".Proprio quest'ultimi hanno firmato una petizione per chiederne la rimozione e l'università americana lo ha licenziato nonostante lo sdegno degli altri insegnati e dei vari studenti che hanno deciso di difendere il professore.
Così come ha spiegato il direttore responsabile del reclutamento di nuove matricole, Marc Walters, al Corriere della Sera:"Allunghiamo una mano gentile verso gli studenti e coloro che pagano le loro rette" considerando che il costo dell'università può arrivare fino a 70.000 euro l’anno.
Paolo Di Falco