Serena Rosticci
di Serena Rosticci
Immagine autore
3' di lettura 3' di lettura
foto di Gasparri insulta gli studenti della Sapienza, siete dementi

Gli studenti della Sapienza di Roma informano su twitter il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di aver parlato del suo approccio all'uso dei social media a lezione di Comunicazione. E lui, Gasparri, replica alla sua maniera: ricoprendoli di insulti.

Solita storia: il senatore non perde il suo vizio di apostrofare in malo modo su Twitter chi gli capita sotto tiro. Lo riporta l'Huffington Post nel pezzo che segue.

GASPARRI: STUDENTI DEMENTI - Tutto inizia con Salvatore Tancovi, uno studente della Sapienza: "Gasparri, oggi è stato citato più volte a lezione di social strategy per i suoi epic fail su Twitter. Qualcosa da dire a riguardo?". Tanto bastò per scatenare l'ira del vicepresidente di Palazzo Madama: "Immagino commenti insulsi di dementi. Quindi non sono interessato, curatevi anche se siete senza speranza".

INTERVIENE IL PROF, INSULTATO PURE LUI - Serve poco per scatenare un profluvio di insulti dalla tastiera virtuale del tablet di Gasparri. "Ho cercato di riscattare l'onore dell'onorevole, purtroppo ecco il mio #EpicFail", commenta poi lo studente. "Riscattare onore? Scrivo quello che penso, tu non potrai riscattare il tuo onore inesistente, demente onanista del web", replica il senatore. Interviene allora Stefano Epifani, docente alla Sapienza: "Vabe ma con @gasparripdl è come sparare sulla croce rossa. Per un punto di bonus ci vuole qualcosa di più impegnativo!". Gasparri non se lo fa ripetere due volte: "Altro saccente allo stato gassoso".

Non è la prima volta che Gasparri fa una gaffe su Twitter, guarda il video!

GASPARRI ALLA SAPIENZA: MI OCCUPERO' DI VOI - Non è finita: nella mischia entra anche l'account del corso di comunicazione dell'università romana: "Dispiace che il VicePresidente Senato parli così di docenti e studenti dell'Università italiana", taggando nella conversazione anche il Ministero dell'Istruzione e il profilo ufficiale di Palazzo Madama. Gasparri allora si accanisce e pubblica una raffica di tweet: "Guardi che dispiace il contrario, siete voi che diffondete provocazioni. Pensate di intimorire con questi indirizzi? Errore,ora mi occuperò di voi. Sostengo da sempre università e ricerca , non i perdigiorno. Spiace ci sia gente coperta da voi che si attribuisce qualifiche che non ha".

GASPARRI: DIMOSTRATE DI NON ESSERE STUPIDI - "Sorprende che consideri citare @SenatoStampa @MiurSocial @SapienzaRoma minaccia. Parlando di minacce, spiacevole leggere la sue", risponde allora il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza. "E chi vi minaccia, visto che alimentate. denigrazioni verificherò vostre attività . Proibito?". Interviene un'altra studentessa: "Siamo studenti e siamo qui per imparare e non ci meritiamo il titolo di 'dementi'. Le auguro buona notte". Ma Gasparri la presunzione di "non stupidità" non la contempla: "Dimostrate di non esserlo".