Borse di Studio per studenti di ingegneria Sapienza di Roma

Redazione
Di Redazione

La Sapienza di Roma offre 3 borse di studio per studenti d'Ingegneria!

"borse di studio"

BORSE DI STUDIO STUDENTI INGEGNERIA


La Sapienza di Roma ha indetto una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l’attribuzione di 3 borse di studio di importo pari a € 7.000,00 ciascuna (lordo IRPEF), da destinare a studenti del Master Degree in Transport Systems Engineering presso la Sapienza Università di Roma, come contributo agli studi universitari e allo svolgimento di un’esperienza formativa e di orientamento presso l’ente promotore.

BORSE DI STUDIO STUDENTI INGEGNERIA


Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere, a pena di esclusione, regolarmente iscritto al Master Degree in Transport Systems Engineering presso la Sapienza Università di Roma e, durante il periodo d’iscrizione al Master Degree in Transport Systems Engineering, deve aver superato esami per un ammontare di almeno 30 CFU.

BORSE DI STUDIO STUDENTI INGEGNERIA: CRITERI VALUTAZIONE


I criteri di valutazione sono determinati dalla Commissione, composta da due membri della Sapienza ed uno designato dall’ente promotore, saranno espressi in centesimi e terranno conto, con opportuni pesi, delle seguenti voci:
1. Voto di conseguimento della laurea di 1° livello;
2. Tempo impiegato per il conseguimento della laurea di 1° livello(numero di anni accademici trascorsi dallaprima iscrizione al conseguimento del titolo);
3. Voti conseguiti e crediti acquisiti negli esami superati durante il periodo d’iscrizione al Master Degree in Transport Systems Engineering;
4. Età;
5. Esito del colloquio orale.

BORSE DI STUDIO STUDENTI INGEGNERIA: COME PARTECIPARE


La domanda di partecipazione alla selezione, redatta secondo lo schema allegato (clicca qui per consultare il bando completo), deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica: dicea@cert.uniroma1.it entro il 30/11/2015, con le modalità e nei termini previsti dal bando di selezione.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

1 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta