
L'Università di Cambridge, la seconda università più vecchia del Regno Unito, nata poco dopo Oxford, con la quale condivide la fama di essere una delle eccellenze universitarie a livello mondiale, nelle ultime ore ha preso una decisione a dir poco scioccante.
Sembrerebbe che le aule dell’antichissima University of Cambridge resteranno tutte - o quasi - serrate durante l’intero anno scolastico 2020/2021. A comunicarlo è una nota, pubblicata sul sito dell’ateneo, dove il rettore stesso annuncia questa gravosa disposizione come risposta all’epidemia di Covid-19 che ha colpito così duramente il Regno Unito.
- Leggi anche:
- Le migliori serie Tv commedia per distrarsi dal coronavirus
- Concerti, cinema e teatro: le nuove regole per gli spettacoli live
- Nuova Fase 2: cosa si può fare e cosa è ancora vietato
- Sviluppa app su Coronavirus a 17 anni, rifiuta 8 milioni: "Non voglio approfittare"
L’Università di Cambridge sospenderà le lezione in presenza l’anno prossimo
Una decisione senza precedenti, ovviamente, quella intrapresa dell’Università inglese, che ha spiegato nella nota che, stando alla stato attuale delle cose, e, in seguito ai provvedimenti governativi, ritiene necessario rinviare di un intero anno accademico il rientro in classe di docenti e professori. Tuttavia nel comunicato l’Università precisa che verrà sospesa solamente la modalità di lezione a gruppi grandi di studenti, mentre l’insegnamento in piccoli gruppi è sempre stato incentivato, tramite vere e proprie lezioni, o seminari, o attività di laboratorio o colloqui con gli insegnanti, e che in modalità altrettanto ridotta potrà comunque continuare.