
Tre ragazzi di 18 anni sono stati denunciati per deturpamento e imbrattamento di un edificio scolastico dopo che hanno realizzato un murale di San Valentino sulla parete della palestra dell’istituto che frequentano.
Il tutto è stato organizzato per tentare di riconquistare le rispettive ex fidanzate e compagne di scuola, ma la loro trovata è degenerata a tal punto da coinvolgere le forze dell’ordine e da richiedere un provvedimento penale.
Leggi anche:
- La preside porta il suo pitbull a scuola tutti i giorni, partecipa anche alle riunioni
- Vacanze di Pasqua 2024: quando chiudono le scuole e quando riaprono
- Fuori corso da 4 anni si sfoga sui social: “Non faccio esami dal 2021, ho lasciato credere di averne solo 2 da completare”
Il murale di San Valentino
“L’amore non è un gioco” questa la frase, decorata con cuori e frecce, che i ragazzi hanno voluto dedicare alle loro ex fidanzate, scrivendola con bombolette spray sul muro della palestra dell’istituto superiore di Merate, comune in provincia di Lecco. I tre studenti appena maggiorenni sono stati colti in flagrante dalle forze dell’ordine, le quali avevano ricevuto alcune segnalazioni che li informavano della presenza di tre ragazzi sospetti che si aggiravano nei pressi della palestra con bombolette spray alla mano.
La denuncia
Mentre erano intenti ad ultimare il murale di San Valentino, i tre ragazzi sono stati sorpresi dai militari del Radiomobile.
Uno di loro è riuscito a scappare, mentre gli altri due sono stati fermati e prontamente identificati. Da quello che per loro doveva essere un gesto romantico e goliardico, i tre studenti sono finiti per essere coinvolti in un procedimento penale. Ora su di loro grava un’accusa di deturpamento e imbrattamento dell’edificio scolastico ed essendo maggiorenni, dovranno risponderne in prima persona.Chiara Galgano