
Le forze dell'ordine sono ora al lavoro per tentare di ricostruire i movimenti dei due ragazzi, di cui ancora oggi non si trovano tracce. Intanto la famiglia di lei teme per il peggio, puntando il dito contro l'ex fidanzato che non avrebbe digerito la separazione.
-
Leggi anche:
- Rimproverato a scuola, a 8 anni minaccia la maestra con un coltello
- La storia di Indi Gregory
- Ha 19 anni e studia Medicina: chi è Francesca, Miss Italia 2023
Gli ultimi avvistamenti di Giulia e Filippo
A dirlo è il papà di Giulia, intervistato da 'Fanpage.it', piuttosto dubbioso circa l'ipotesi di un allontanamento volontario della figlia. Giulia è stata vista l'ultima volta proprio sabato, quando alle 18:00 è uscita di casa per incontrare Turetta al McDonald’s del centro commerciale 'Nave da Vero' a Marghera. L'ultimo cenno di vita della studentessa è stato intorno alle 22:43, quando ha risposto a un messaggio della sorella Elena: "Ha risposto come sempre, sembrava tranquilla. Stavamo parlando di vestiti" ha raccontato la giovane, impegnata anche lei con i familiari nelle ricerche della sorella.Sempre stando alla ricostruzione fornita da 'Fanpage.it', alle 23:15 i due ragazzi sarebbero stati avvistati a Vigonovo, proprio dove Giulia ha la residenza. Un testimone ha affermato di averla sentita urlare e di aver visto Turetta spintonarla all'interno dell'abitacolo, per poi partire in direzione centro. Il cellulare di Turetta, poi, è stato localizzato l'ultima volta a Fossò, a 27 chilometri di distanza da Maghera nella serata di domenica. Mentre l'auto su cui i due ragazzi viaggiavano è stata vista transitare ieri sera verso Vazzola, in direzione nord.
Giulia dovrebbe laurearsi giovedì
I due ragazzi si erano conosciuti all'università di Padova, entrambi iscritti alla facoltà di Ingegneria. Dopo una breve relazione, Giulia aveva deciso di lasciare Filippo, e forse proprio questo fatto potrebbe essere un punto nodale della vicenda. I familiari di Filippo, infatti, hanno affermato che il ragazzo da giorni appariva "visibilmente triste", arrivando perfino a digiunare. Ancora presto però per dire se ci troviamo di fronte all'ennesimo delitto passionale, quel che è certo – almeno secondo la famiglia di Giulia – è che la giovane sia trattenuta contro la proprio volontà. Il prossimo giovedì, infatti, Giulia dovrebbe laurearsi in Ingegneria Biomedica, e in questi giorni era alle prese con la preparazione della festa di laurea.
L'identikit dei due giovani
Al momento della scomparsa, Giulia Cecchettin indossava una gonna marrone, un maglioncino azzurro e una magliettina nera. E' alta un metro e 63 centimetri e ha lunghi capelli castani. Filippo indossava le Adidas bianche, jeans chiari, felpa e giubbotto impermeabile nero. Filippo è alto un metro e 88 centimetri, ha i capelli castani corti e gli occhi chiari. Per quanto riguarda il veicolo da cercare, si tratta di una Fiat Nera, targata ' FA051YE'.