
Questo non sarebbe il primo caso di aggressività che va in scena in quella stessa classe, come fa sapere ‘Libertà’, che ha riportato la notizia.
I genitori si dicono preoccupati.
-
Leggi anche:
- Lo sfogo della studentessa sui social: “Il mio zaino pesa 12 kg, noi ragazzi non ce la facciamo più”
- Salta la scuola per rapinare a mano armata una tabaccheria: lo prendono i Carabinieri
- Studenti riparano finestra pericolante a scuola con lo scotch
Lo studente di 8 anni: “Volevo colpire la maestra”
Un brutto episodio che ha attirato subito la preoccupazione da parte dei genitori, ma anche del corpo insegnanti. È successo a Piacenza, nella mensa di una scuola elementare di periferia.Stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Libertà’, quello che doveva essere un pranzo come tanti altri si è invece trasformato in un campanello di allarme importante. Protagonista della storia è infatti un bambino di soli 8 anni, che ha reagito al rimprovero di un’insegnante in una maniera del tutto inaspettata: ha preso un coltello e lo ha brandito contro di lei. In particolare, sembra che la docente lo abbia ripreso perché stava facendo troppa confusione. Poi, mentre lei tornava al suo tavolo, il bambino ha afferrato il coltello e lo ha agitato in direzione della donna.
Un’altra insegnante, presente al momento dei fatti, è intervenuta per togliere il coltello dalle mani del ragazzino e riportarlo alla calma. Poi, fa sapere ‘Libertà’, quando gli ha chiesto spiegazioni per il gesto, il giovanissimo avrebbe risposto che “voleva colpire la maestra”.