Scuola chiusa: lo dice il preside con un rap

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

Piogge abbondanti e intense nevicate. Causa clima le scuole del pianeta spesso restano chiuse durante i mesi invernali. Così, cataclismi a parte che spesso creano disagi veri e propri, qualche fiocco di neve in più rappresenta per i ragazzi un motivo di gioia e divertimento, non solo perché si può uscire con guanti e slittini, ma anche perché quasi certamente la campanella scolastica per qualche giorno non suonerà. In North Carolina, un preside annuncia ai suoi studenti la chiusura dell’istituto, ma lo fa con un video rap alquanto originale e singolare che spopola sul web.

UN PRESIDE MODERNO

- Michael Ulku-Steiner: questo è il nome del preside della Durham Academy del North Carolina, Stati Uniti, che negli scorsi giorni per comunicare ai ragazzi che la scuola sarebbe rimasta chiusa per la neve, ha scelto la strada del video musicale. Affiancato dal suo assistente Lee Hark, Ulku-Steiner ha indossato per poco più di un minuto le vesti del rapper americano. I due protagonisti del video rap hanno così realizzato un comunicato alquanto stravagante che nel giro di pochi giorni ha raggiunto circa 2 milioni e 500mila visualizzazioni. Altro che circolari, comunicati e scartoffie.

IL VIDEO CHE SBANCA

- In primo piano il giovane preside il cui volto è riconoscibile nei primi secondi del video. Poi Ulku-Steiner indossa i tipici occhialoni da sci, per restare in tema con la notizia da comunicare agli studenti. Contemporaneamente il suo assistente, sullo sfondo della scena, si infila sulla camicia la divisa ufficiale americana, con tanto di stelle e strisce, delle Olimpiadi invernali di Sochi. A questo punto il preside inizia a reppare l’annuncio della chiusura della scuola, mentre il collega gli fa da spalla esibendosi anche in una accennata e goffa coreografia. Così il ritornello “Nevica la scuola è chiusa”, suona molto moderno e apprezzato alle orecchie dei tanti studenti, che non sembrano però essere stati gli unici spettatori del video. Una trovata di gran successo e simpatia, al passo coi tempi.

E tu cosa pensi del video rap del preside?

Margherita Paolini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta