
Grazie al Bonus Cultura, i nati nel 2003, che hanno quindi compiuto 18 anni nel 2021, hanno diritto a un buono da 500 euro da spendere in attività culturali. Cinema, teatri, musei, parchi a tema ma anche concerti e libri: c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Per ottenere il bonus è sufficiente registrarsi sulla piattaforma 18app tramite credenziali SPID e farne richiesta entro il 31 agosto 2022. E con l'arrivo dell'estate, le attività all'aperto sono le più gettonate da migliaia di giovani, in cerca di svago dopo la scuola o dopo le fatiche dell'esame di Maturità.
-
Leggi anche:
- Bonus cultura, cosa si può comprare con 18app
- Bonus cultura 2022, cosa comprare con 18App? Le mostre da vedere consigliate da noi
- Bonus cultura, cosa comprare con 18App? Il tour di Ariete: date, tappe e prezzi
Si può spendere il Bonus Cultura in piscine e parchi acquatici?
L'aumento delle temperaturespinge infatti ragazze e ragazzi a riversarsi nelle piscine pubbliche e private per trascorrere una giornata in pieno relax. Anche i numerosi parchi acquatici dislocati sul territorio sono tra le attività più in voga, soprattutto per chi è in cerca di un po' di sano divertimento. Tuttavia abbiamo pessime notizie per chi pensa di sfruttare in questo modo il Bonus Cultura: entrambe le attività non rientrano tra i beni acquistabili. Chi intende quindi trascorrere una giornata al “fresco” dovrà farlo pagando di tasca propria.