Scuole sicure, occupazioni, educazione civica: il ministro Salvini risponde alle domande degli studenti

Marcello G.
Di Marcello G.

Matteo Salvini torna a confrontarsi con gli studenti. Dopo un 2018 vissuto intensamente, il viceministro del Consiglio e ministro dell’Interno, farà di nuovo visita a Skuola.net per mettersi alla prova con le domande dei ragazzi. Lo avevo promesso in campagna elettorale e, così come ha fatto l’altro leader del Governo giallo-verde Luigi Di Maio, ha voluto mantenere il patto stretto pochi giorni prima del voto. Lunedì 17 dicembre - dalle 15.00 alle 15.30 - il segretario della lega sarà ospite degli studi della Skuola|Tv per sottoporsi a una sorta di fact checking di quanto attuato sinora del programma. Per seguirlo basterà sintonizzarsi sul sito Skuola.net oppure sui suoi canali social Facebook e Youtube.

Sicurezza e legalità: Matteo Salvini spiega ai ragazzi le iniziative prese sinora

Le regole di #MeetMillennials (il format di Skuola.net che fa dialogare politici e studenti) sono chiare: domande dirette, raccolte tra la community del portale, a cui rispondere con altrettanta chiarezza. In questi primi mesi di Governo di carne al fuoco ne è stata messa tanta. E il dicastero guidato da Salvini è stato sicuramente tra i protagonisti dell’azione dell’Esecutivo: dalla lotta all’immigrazione irregolare alla legittima difesa, dagli investimenti per la sicurezza alle battaglie per la legalità. Temi che verranno sicuramente toccati durante la diretta web.

Al centro le azioni del ministro dell’Interno sulle questioni più care ai giovani

Ma, parlando di studenti, non potrà mancare un approfondimento sugli argomenti che hanno suscitato maggiormente il loro interesse durante il 2018. Questioni che inevitabilmente hanno toccato anche un ministero cardine come quello guidato da Salvini. Partendo dalla proposta di effettuare i controlli antidroga fuori dalle scuole, che ha animato gran parte delle occupazioni di quest’anno scolastico, per arrivare alla stretta attualità: l’educazione civica alla maturità, le polemiche sul presepe a scuola, la crociata contro gli spray al peperoncino. Per conoscere il punto di vista del leader leghista, su questo e altro, l’appuntamento è dunque per il 17 dicembre, alle ore 15.00, su Skuola.net.
Skuola | TV
I MARNIK ospiti della Skuola Tv!

Emanuele Longo e Alessandro Martello, dj e producers, saranno gli ospiti della videochat di martedì prossimo! Non perdere la puntata!

22 gennaio 2019 ore 15:30

Segui la diretta