
Avete mai sentito parlare dei profumi per capelli? Questi nuovi accessori appaiono come la tendenza beauty del momento e tutti sembrano alla ricerca della fragranza giusta. Ma funzionano davvero o hanno qualche controindicazione?
Su tutti i social, ma soprattutto su TikTok, influencer, creator e persone comuni stanno condividendo con gli altri utenti la loro esperienza con questi particolari profumi, di cui spesso si dicono entusiasti.
Leggi anche:
- Creare le lentiggini con un broccolo: ecco il nuovo trend di TikTok
- Rossetti peel off, cosa sono e come funzionano le tinte labbra del momento
- Skincare routine, le ultime tendenze virali su TikTok
Hair Mist: cosa sono?
Spruzzare il profumo prima di uscire di casa è un passaggio fondamentale per molti.
Un rituale che ognuno svolge secondo le proprie regole personali: numero di spruzzi, zone da profumare e tecniche per rendere persistente l’essenza variano da persona a persona. Ma qualcuno ha mai pensato ai capelli? A quanto pare sì. C’è chi negli anni ha pensato di creare dei profumi appositi per i capelli, che siano più persistenti e più buoni del classico odore lasciato dallo shampoo. Sono sul mercato già da diverso tempo, ma mai come ora sono diventati così popolari, tanto da diventare quasi un'ossessione per tutti coloro che vogliono lasciarsi una scia di profumo alle spalle ogni volta che si muovono. Ma non è tutto, questi prodotti sembrano in grado di fare molto di più.
Come funzionano
L’odore di pulito dello shampoo non dura abbastanza a lungo? Non hai tempo per lavare nuovamente i capelli, ma vorresti che profumassero di più? Un rimedio c’è e ha fatto la sua fortuna grazie a TikTok. Non è uno shampoo secco che pulisce i capelli, ma un’essenza che li rinfresca, donando loro un profumo irresistibile. Gli hair mist non agiscono solo sul profumo, ma, essendo dei prodotti specifici per i capelli e non semplici fragranze per il corpo, sono anche in grado di nutrirli, eliminando il tanto detestato effetto crespo e dandogli lucentezza e morbidezza. In più lasciano un odore molto più persistente, in quanto il capello risulta essere più ricettivo e poroso rispetto alla pelle, sulla quale il profumo tende ad evaporare molto più velocemente.
Ma c’è il rischio che usandoli venga danneggiato il cuoio capelluto o la lunghezza del capello? La risposta è no. Queste fragranze sono caratterizzate da una bassa concentrazione alcolica, il che le rende innocue sia per la chioma che per il cuoio capelluto.