
No, non avete letto male: stiamo davvero parlando di un broccolo usato per fare le lentiggini. Capita spesso che TikTok lanci mode piuttosto assurde, ma di sicuro questo trend è uno dei più strani tra quelli comparsi sul social cinese.
La cosa più sconvolgente è che questa tecnica sembra davvero in grado di dare il risultato sperato: disegnare dei piccoli puntini sul viso, che siano quanto più possibile simili a delle vere lentiggini.
Ma come funziona questo nuovo metodo esploso sui social?
Leggi anche:
- Rossetti peel off, cosa sono e come funzionano le tinte labbra del momento
- Skincare routine, le ultime tendenze virali su TikTok
- Skin care routine, quali sono i giusti passaggi e prodotti
Le lentiggini disegnate
Chi ha le lentiggini, spesso non le vorrebbe e cerca di nasconderle; mentre chi non le ha, le trova estremamente carine e farebbe di tutto pur di averle. Anche disegnandole. Per molte persone ormai ricreare le lentiggini sul proprio viso è diventato uno step fondamentale nella propria routine di bellezza. Negli anni sono state affinate diverse tecniche per dare l’illusione di avere le lentiggini e la maggior parte di queste prevede l’utilizzo di prodotti make-up, come matite per gli occhi o addirittura penne apposite per disegnare le tanto desiderate lentiggini. Su TikTok, però, si è diffusa una pratica tutta nuova che non impiega solo l’utilizzo di cosmetici, ma anche quello di un comunissimo ortaggio che tutti abbiamo nel frigorifero di casa.
Il nuovo trend di TikTok
Da qualche tempo il nuovo trend, che vede creator e influencer usare una verdura per disegnare le lentiggini, sta iniziando ad attirare l’attenzione tanto all’estero quanto in Italia. Secondo questa tecnica, è sufficiente utilizzare un broccolo e il bronzer in stick che più si preferisce per far comparire sul viso una spolverata di lentiggini naturali e realistiche. Ma come funziona questo nuovo metodo? La procedura da seguire è molto semplice: basta colorare la superficie della testa del broccolo con il bronzer in stick, che una volta colorata dovrà essere picchiettata sulle guance e sul naso. L'irregolarità della superficie del broccolo vi permetterà di realizzare le lentiggini, conferendo loro un effetto molto naturale.
Lentiggini più o meno marcate
Questa tecnica consente di decidere l’intensità delle lentiggini, che potrà variare a seconda delle tonalità del bronzer in stick scelto. Più questo sarà scuro, più le lentiggini saranno marcate; più sarà chiaro e più l’effetto sarà simile a un’ombra naturale. In ogni caso, mentre alcuni influencer e utenti si sono detti entusiasti dell’effetto ottenuto con la tecnica del broccolo, altri si lamentano del fatto che le lentiggini siano troppo poco visibili. Non resta che provare e verificare di persona l’efficacia di questo nuovo trend di TikTok.