Il gran successo dei Web Show Awards 2013è dovuto soprattutto a loro, le numerose star del web che nel giro di pochi anni attraverso video e gag esilaranti hanno saputo conquistare il mondo di YouTube. All’evento, il primo del genere in Italia, c’erano tutti gli youtubers principali di Casa nostra. E tra loro anche i Nirkiop.
NIRKIOP
- I Nirkiop sono un gruppo di sei ragazzi di Taranto, approdati su YouTube con gran successo. Brevi video comici di argomenti vari sono stati la chiave del loro successo.
NIRKIOP E WEB SHOW AWARDS 2013
- “Impressioni sul Web Show Awards 2013?”. Alla domanda di Skuola.net i Nirkiop hanno risposto con entusiasmo. “Non sentirsi arrivati, ma avviati”: questo il commento alla base della riuscita dell’evento. Ma i Nirkiop ci hanno tenuto a precisare che proprio il successo dello show dedicato al web dovrebbe fare in modo che un’iniziativa simile non rimanga “un’isola nel deserto”. “Come si è visto abbiamo riempito un palazzetto, ma non c’è nessuno che investa in progetto simile”.
E A SCUOLA … CHE STUDENTI ERANO?
- Bravi youtubers, ma non diligenti studenti. I Nirkiop a Skuola hanno rivelato di non essere stati alunni eccellenti. Ma se uno di loro ha dichiarato senza troppa vergogna “Ero una capra di quelle mai viste”, l’altro ha tenuto a precisare che il suo 6 meno meno in inglese non era un voto giusto, perché lui l’inglese sa parlarlo bene.
E POI “LA MATRICOLA”
- Il loro esordio nelle sale parte con “La matricola”: un film comico ma con accenti drammatici. La storia attuale di uno studente che soffre di allucinazioni, con un padre che a cinquant’anni perde il lavoro.
Margherita Paolini