
Gli esami, che siano di terza media o di Maturità, stanno giungendo al termine. I più piccoli, forse, avranno già terminato e si staranno godendo le loro vacanze, mentre ai più grandi manca ancora un ultima prova.
In ogni caso è arrivata l’estate e con lei il problema che si presenta puntuale ogni anno: l’abbandono… delle tesine!SALVA LA TUA TESINA - Infatti, ogni anno migliaia di tesine vengono abbandonate dai loro creatori che, dopo avergli dato la vita, averle cresciute e sfruttate per i loro esami, smettono di curarsene abbandonandole al loro destino per andare in vacanza. Ma adesso è arrivato il momento di fermare questa barbarie e di salvare la vita non solo ai vostri lavori, ma anche a centinaia di studenti che l’anno prossimo staranno nelle condizioni in cui vi trovate ora.
PARTECIPA E VINCI - Per farlo non vi servirà fermare nessun appello, ma partecipare al nostro concorso Non abbandonare la tua tesina. Partecipando, non solo salverete orde di studenti che l’anno prossimo dovranno affrontare gli esami, ma potrete vincere anche fantastici premi. Infatti, per i primi classificati nelle diverse categorie ammesse al concorso, sono in palio:
- e–book reader Kindle Touch;
- smartphone Samsung Galaxy S plus;
- Nintendo 3DS;
- iPod nano 16 Gb;
- Nikon Coolpix l120;
- buono di 200 euro per volare con Ryanair.
COME FARE - Partecipare è semplicissimo: vi basterà inviare la vostra tesina di terza media o della Maturità entro il 30 luglio. Una giuria di prof sceglierà la migliore tesina per ogni categoria: umanistica, scientifica, tecnico-professionale e di terza media. Saranno gli autori delle tesine giudicate vincitrici a scegliere il loro premio fra quelli in palio.