Herbert Ballerina: ero uno studente modello

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

I Web Show Awards 2013 hanno avuto decisamente un gran successo. Tantissime le star del web che hanno reso unico l’evento, altrettanti i giovani fan che hanno preso parte allo spettacolo. E tra gli ospiti una leggenda come Herbert Ballerina che ha parlato alle videocamere di Skuola.net del suo passato da studente poco provetto e del suo decollo artistico.

HERBERT BALLERINA- Luigi Luciano, meglio noto come Herbert Ballerina, ha raggiunto la popolarità con la Shortcut Productions dando vita a numerosi trailer umoristici trasmessi nei programmi ‘Mai dire lunedì’ e ‘Mai dire martedì'. Da star del web grazie alle numerose gag esilaranti trasmesse su youtube, Luciano raggiunge la vera consacrazione da attore con la partecipazione al film campione di incassi del cinema italiano “Che bella giornata” di Checco Zalone nel 2010. Herbert Ballerina diventa anche conduttore radiofonico ed entra a far parte nel 2011 de Lo Zoo di 105 insieme ai suoi colleghi Marcello Macchia ed Enrico Venti.

STUDENTE SVOGLIATO- Intervistato da Skuola.net in occasione dei Web Show Awards ha rivelato di non essere stato un alunno provetto a scuola. “Ero uno studente modello” dice Herbert Ballerina, aggiungendo però una spiegazione alquanto originale alla definizione comune: “Durante la lezione mi alzavo e mi mettevo a fare la sfilata”. Insomma, sebbene forse fosse lontano dalla sua ambizione di “ballerina”, il giovane Luigi a scuola non eccelleva tra i primi della classe. Per il futuro Herbert il destino sembra essere cambiato all’università, dove c’è stata una ripresa dal non proprio brillante passato scolastico.

HERBERT E LUIGI NELLA STESSA PERSONA- “Ma come è nata l’idea del personaggio di Herbert Ballerina?”: a questa domanda Luigi Luciano risponde dichiarando che non esiste una differenza tra la sua persona e il suo personaggio. “Herbert è me e io sono Herbert”. Dopo essersi laureato al Dams di Bologna, il futuro Herbert ha preso il volo verso Milano dove ha trovato lavoro presso la casa di produzione di Marcello Macchia ed Enrico Venti, la Shortcut. E così è iniziato il suo percorso professionale: la scrittura e la recitazione fino al battesimo del “ballerina” più famoso d’Italia.

E tu sei un fan di Herbert Ballerina?

Margherita Paolini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta