
Se sogni di organizzare un bel viaggio estivo, ma non hai risparmiato abbastanza, sei ancora in tempo grazie a Skuola.net. Infatti ogni mese, inviando i tuoi appunti sul nostro sito, potrai aspirare a vincere in premio buoni da 100, 50 e 25 euro da spendere in abbigliamento, viaggi in aereo, tecnologia e tanto altro.
Insomma, tutti soldi risparmiati, no? Arrotondare la paghetta diventerà semplicissimo ed il vostro duro lavoro da studenti finalmente sarà ripagato: basta la volontà di condividere le proprie conoscenze mettendo il vostro sapere a disposizione di tanti altri studenti bisognosi.LO STUDIO VI FA GUADAGNARE - Questo perchè sappiamo bene che in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, le fonti di guadagno si sono ristrette notevolmente, specie per i più giovani. Per uno studente trovare un lavoretto con cui racimolare qualche euro da spendere è sempre più complicato. Non solo a causa del fatto che la disoccupazione sta distruggendo ogni possibilità di lavoro, ma anche perché i tempi della vita scolastica mal si conciliano con quelli del mondo professionale. Ma quando lo stesso studio diventa una potenziale risorsa per guadagnare, allora la situazione non può che volgere a vantaggio dei giovani che frequentano ancora le aule scolastiche. Considerando, infatti, che l’istruzione e i libri occupano un posto fondamentale nella quotidianità di ogni adolescente, il nostro concorso non può che essere alla portata di tutti i giovani, secchioni e non.
CONCORSO APPUNTI - Per di più partecipare è facilissimo. Tornati a casa dopo una faticosa mattinata scolastica, inizia il pomeriggio dedicato allo studio e al ripasso. Dopo aver organizzato una scaletta di impegni, ci si può dedicare con calma e concentrazione ai compiti, ultimati i quali potrete inviarci gli appunti della giornata. Ogni studente che invia materiale giudicato di qualità , si aggiudicherà ben 10 punti e se il suo lavoro è davvero ben fatto, la redazione potrà decidere di assegnargliene addirittura 20. Per i partecipanti sono previsti premi da 100, 50 e 25 euro che vanno rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato. Si tratta di buoni da spendere presso catene di abbigliamento come Zara e H&M, o Amazon e negozi di tecnologia come Mediaword. Inoltre, considerando l’avvicinarsi della calda stagione, sarà possibile investire i buoni vinti anche in biglietti aerei Ryanair e nell’acquisto di Smartbox.
I POSSIBILI VINCITORI - Al momento la nostra classifica appunti vede in pole position Anthrax606 con 1024 punti, seguito con un discreto distacco da blakman che si aggiudica con i suoi 645 punti il secondo posto. Giuseppe^^ si colloca in terza posizione con pochi voti di distanza dal secondo. La classifica, insomma, è ancora tutta da giocare, non ci si può permettere di abbassare la guardia in questo momento. Cosa aspettate? Inviate i vostri appunti, avete tempo fino al 29 aprile!
Margherita Paolini