
Se ancora non vi è chiaro il significato di questo nuovo trend in voga sulla piattaforma social cinese, allora siete nel posto giusto.
Ecco tutto quello che c’è da sapere.
-
Guarda anche:
- Caccia alla parola: cosa significa NPC su TikTok?
- Caccia alla parola, cosa significa Apayinye
- Caccia alla parola: cosa significa “poser”?
- Caccia alla parola: cosa vuol dire POV
- Caccia alla parola: cosa significa “maranza”?
Girl friend effect significato
Prima di tutto la traduzione, piuttosto semplice: “girl friend effect” sta per “effetto fidanzata”, se tradotto in italiano. Qual è dunque il significato del “girl friend effect” su TikTik? Ecco svelato l’arcano.I video categorizzati all’interno della categorie mostrano infatti un uomo (o più spesso un ragazzo) che migliora significativamente il suo aspetto fisico e, in alcuni casi, anche il suo stile di vita, dopo essere entrato in una relazione. In altre parole, qualcosa di associabile al “glow up”, ovvero un cambiamento positivo in una persona (specie a livello estetico).
Spesso i contenuti sono realizzati anche dalle “girlfriend” in questione, e quindi dalle ragazze portatrici dello stimolo al miglioramento. Queste si riprendono mentre si stupiscono dell’effetto che il fidanzamento ha avuto sui loro ragazzi, che appaiono più sicuri, maturi e stilosi, a seconda dei casi.
Il trend è diventato virale soprattutto all’estero, ma come al solito ora sta sconfinando anche all’interno del nostro Paese con una certa risonanza. Possiamo portare a esempio il TikTok pubblicato da Pucho, che ha scritto: “Inizio a pensare che il girlfriend effect” esista veramente…”, mentre scorrono le sue foto che lo ritraggono prima e dopo la sua relazione.
E il “boyfriend effect”?
Fa da contraltare un altro trend, di più vecchia data, cioè il “boyfriend effect”, che ha raccolto un numero esorbitante di visualizzazioni, ben più del suo gemello. L’effetto fidanzato propone lo stesso motivetto: una ragazza che va incontro a un miglioramento sotto alcuni aspetti della propria persona a partire dal momento in cui si trova in coppia. Insomma, un influenzarsi a vicenda in maniera positiva.