Daniele Grassucci
Autore
Post del dottorando disperato in cerca di una stanza

La questione degli affitti si fa sempre più spinosa, con prezzi ormai alle stelle e una difficoltà generalizzata a trovare un posto. Questo vale soprattutto per gli studenti universitari, costretti magari a spostarsi in un’altra città per continuare gli studi. 

 

E tra questi studenti c’è chi ci scherza su, cercando come può di attirare l’attenzione. Come il dottorando che, spinto dalla disperazione per una ricerca che finora si è rivelata un buco nell’acqua, pubblica un post decisamente ironico sulla sua situazione.  

Il post del dottorando: “La zona è quella in foto, ho cercato di essere quanto più preciso…”

“Proviamo un altro metodo…”, scrive lo studente su un gruppo Facebook dedicato proprio agli affitti. “Salve a tutti purtroppo sono un dottorando, non so cosa mi abbia preso quel giorno che ho deciso di intraprendere questo percorso. Purtroppo sono un uomo, ma vi giuro che nelle ultime settimane ho desiderato essere una donna. Ho 26 anni e vabbè, purtroppo sono di Roma e sto cercando una stanza singola. Il mio budget è 500 euro massimo, purtroppo mi danno 1195,48 euro al mese non so dove andare a prenderne di altri!”. Dai tanti “purtroppo” già possiamo dedurre il suo stato d’animo. Continua il 26enne, facendosi un po’ più pungente: “Non posso far altri lavori tranne questo, manco il rider… posso spigne il fumo però! quello sì! (amici della postale/finanza non è vero faccio solo ripetizioni a nero!)”.

“Ho buone esperienze di convivenza, circa 3 anni con altri scappati di casa”, spiega ancora. “Se avete disponibilità contattami pure. La zona è quella in foto, ho cercato di essere quanto più preciso…”. Il riferimento va naturalmente all’immagine allegata nel post, che… come dire… è piuttosto evocativa, se non proprio esplicita.

“Grazie mille”, conclude il dottorando, che ci lascia con una battuta finale: “Se non dovessi trovare casa in breve tempo stavo pensando ad una stanza doppia/tripla o anche quadrupla a Regina Coeli, se conoscete qualcuno che si trova bene contattatemi…”.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta