Skuola.net in crociera: diario di bordo

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

diario di bordo del primo giorno della crociera MSC targata Skuola.net

MERCOLEDI', 1 MAGGIO 2013 - GIORNO 1

Mare, musica, sole e tanta voglia di divertirsi. Questi sembrano essere gli ingredienti che i ragazzi hanno messo in valigia partendo con la crociera MSC targata Skuola.net iniziata ieri, 1 maggio. Proprio per rendere partecipe anche chi, per un motivo o per l’altro, ha deciso di non salpare con noi, abbiamo deciso di raccontare, giorno per giorno, quello che accade a bordo della nave MSC Opera. Insomma, un vero e proprio diario di bordo per raccontarvi la nostra avventura nel mare Mediterraneo vero Palma de Maiorca, Ibiza, Valencia e Montecarlo.

ORE 16:00: - L’IMBARCO DEL DIVERTIMENTO - L’entusiasmo dei ragazzi partiti con Skuola.net era evidente già al momento dell’imbarco. Le loro chiacchere e il loro vociare scansonato già in fila per il check in hanno messo di buon umore anche il resto dei passeggeri. Per non parlare dell’atmosfera che è venuta a crearsi una volta salpati. Dopo l’esercitazione, necessaria per la sicurezza di passeggeri e equipaggio, alle 16:00 il ponte della piscina si è animato della presenza di tantissimi giovani che non hanno fatto altro che ballare.

ORE 18:00 – GLI EVENTI DI SKUOLA.NET SONO TUTTO UN PROGRAMMA! - Durante il Welcome Day avvenuto alle 18:00 di ieri pomeriggio, il team di Skuola.net composto da Serena, Daniele, Simone e dal nostro regista, Andrea, ha avuto modo di conoscere tutti gli universitari che hanno deciso di prendersi una pausa dallo studio partendo con noi per il primo vero Spring Break italiano. È stato illustrato loro il programma e tutti gli eventi organizzati appositamente per gli universitari come, per esempio, il divertimento che potranno godersi in famose discoteche quali il Riu Palace di Palma de Maiorca ed il Pacha di Ibiza. Per non parlare del lipdub che dovranno cantare e ballare sulle note di “It’s beautiful day” di Michael Bublè e del fantastico Pool Party che li aspetta fra qualche giorno. Inoltre a tutti i ragazzi è stato consegnato il “Welcome Kit”, un pacchetto dedicato a loro e pieno di sorprese…

ORE 23:00 – LA TENSIONE SI ALLENTA… IN DISCOTECA! - Insomma, tra aperitivi e balli in piscina ed ottimi pasti al buffet ed al ristorante, il pomeriggio a bordo di MSC Opera sembra volato. E dopo la cena, è bastata una doccia veloce per lavar via la stanchezza, ma non l’entusiasmo, e dirigersi in fretta nella discoteca della nave. Qui i ragazzi si sono scatenati tutta la notte insieme al team di Skuola.net perdendosi in danze frenetiche e divertenti. E nel buio del locale una sola cosa continuava a brillare: i braccialetti targati Skuola.net che i ragazzi indossavano. Insomma, una giornata di fuoco dove gli studenti hanno potuto finalmente allentare la tensione pre - esame divertendosi e conoscendo nuova gente. E questo è stato solo l’inizio.

Torna domani per leggere una nuova pagina del Diario di bordo!

Serena Rosticci

Commenti
Consigliato per te
Che scuola ha fatto Fedez?
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta